Vai al contenuto

Paura nel Mugello: scossa di terremoto spinge la gente in strada

Pubblicato: 14/12/2019 19:55

Il Mugello torna a tremare, questa volta la scossa è stata più lieve ma la paura è stata tanta. Il terremoto è arrivato solo pochi giorni fa quello di magnitudo 4,5.

Nuova scossa di terremoto nel Mugello

La scossa è stata registrata alle 17.55 di sabato pomeriggio. Secondo quanto riferisce INGV, il magnitudo è di 3 gradi della scala Richter. L’epicentro è stato registrato a cinque km da Barberino a una profondità di 8 km. 

La scossa è stata perfettamente avvertita dagli abitanti del Mugello, reduci da quella ancora più forte della scorsa settimana. In molti si sono riversati in strada, diversi cittadini passeranno la notte nei centri emergenza allestiti nella palestra di Barberino e all’autodromo del Mugello.

Fortunatamente non si sono registrati danni ne persone ferite. Si contano circa 104 persone rimaste fuori dalle loro case a scopo precauzionale. La zona non smette di tremare dalla scorsa settimana. 

La scossa più forte

Il 9 dicembre scorso si è registrata una scossa di terremoto molto più forte. Registrata alle 4,37 del mattino, sempre in Mugello, con epicentro presso Scarperia e San Pietro a 9km di profondità. La scossa è stata avvertita fino a Firenze, Pistoia e Prato.