Vai al contenuto

Bambina esce dalla finestra e cammina sul cornicione di un palazzo

Pubblicato: 17/01/2020 11:17

Ha fatto il giro del mondo il filmato di una bambina che cammina sul cornicione di un palazzo, rischiando di cadere nel vuoto. È accaduto in Spagna, a Tenerife, dove una turista ha ripreso con il proprio cellulare la scena, per poi condividerla in rete. Il video, postato sulla pagina Facebook I love Tenerife, è successivamente diventato virale, raggiungendo, al momento, quasi cinque milioni di visualizzazioni.

In bilico sul cornicione

Nel video, dello scorso 6 gennaio, si vede la bambina uscire dalla finestra posta al quarto piano dell’edificio, per poi camminare sullo stretto cornicione per vari metri, fino al balcone. A quel punto la piccola cerca di scavalcare la ringhiera, ma poi cambia idea e ritorna verso la finestra, quasi trotterellando. A pochi centimetri dalla sicurezza sembra incespicare, in un gesto che, possiamo immaginare, avrà lasciato attoniti gli osservatori. Il video, infatti, si interrompe pochi istanti dopo, quando la bambina sta ormai rientrando in casa. La descrizione che accompagna il post spiega che il video è stato girato dalla figlia di un turista, alloggiato nel palazzo di fronte, il quale durante la registrazione era sceso in strada per chiedere aiuto. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e, probabilmente, gli stessi genitori della bambina non si sono accorti di quanto accaduto. Sempre stando alla versione fornita a corredo del video, padre e madre stavano facendo la doccia in quel momento, senza sospettare nulla della marachella della figlia.

Le indagini della polizia

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo La Vanguardia, la polizia sta cercando di localizzare i genitori, turisti finlandesi che si trovavano a Tenerife per trascorrere il Natale. Il tribunale di Arona è stato incaricato di svolgere le indagini di routine, anche se per ora non sono previste ulteriori azioni disciplinari. Intanto gli utenti di Facebook si sono divisi fra chi ritiene che la colpa sia dei genitori e altri che pensano che un attimo di disattenzione possa capitare a tutti. La nota positiva rimane il fatto che, alla fine, la vicenda non abbia condotto ad un esito ben più tragico.

https://www.facebook.com/ILoveTenerife/videos/445839479628171/

(Immagine in alto: Facebook / ILoveTenerife)