Vai al contenuto

16enne pugnala a morte madre e fratelli, poi va a scuola come se nulla fosse

Pubblicato: 24/01/2020 17:35

È stato arrestato nella mattina di ieri Landon Durham, 16 anni, accusato di aver pugnalato a morte la madre e i fratelli prima di uscire di casa per andare normalmente a scuola.

Una tragedia improvvisa

È accaduto a Munford, un paesino di meno di 2000 abitanti nella contea di Talladega, Alabama. Secondo Jimmy Kilgore, sceriffo della contea di Talladega, quando le autorità sono arrivate nella casa di Roy Lackey Lane, una stradina appena fuori dal paese, hanno trovato i corpi senza vita di Holli Christina Durham, 36 anni, e dei suoi figli gemelli Branson Durham e Baron Durham, entrambi 13enni.

Secondo le prime indagini degli investigatori il sedicenne Landon avrebbe pugnalato a morte sua madre e i suoi fratelli gemelli alle 3 di mattina di martedì. Si ritiene che l’indagato sia poi tornato a dormire per alcune ore prima di andare regolarmente alla Munford High School la mattina di martedì.

Una persona aveva cercato di contattare le vittime durante tutta la giornata di martedì, ma senza successo. Ha quindi contattato un altro membro della famiglia, che si è recato sul posto e, trovandosi davanti a una scena orribile, ha subito chiamato il 911.

La comunità di Munford sconvolta dagli omicidi

Come riportato da al.com, il vice sceriffo della contea Joshua Tubbs ha confermato l’orrore della scena: “È una delle cose peggiori che abbia mai visto e sono qui da 19 anni. È la cosa peggiore che abbia mai visto in carriera.” Secondo Tubbs l’omicidio ha scosso nel profondo la comunità.

Questo è il tipo di crimini che si vedono in TV o sui media o su Internet, sono cose che accadono in altri luoghi e il fatto che sia successo qui ci colpisce“, ha dichiarato Steve Giddens, procuratore distrettuale della contea di Talladega. Ha poi aggiunto che “Munford, come tutte le comunità di questa contea, è piuttosto unita. Queste cose fanno male, ed è sempre difficile credere sia accaduto davvero.

La dott.ssa Suzanne Lacey, sovrintendente delle scuole della contea di Talladega, ha inviato una dichiarazione sul triplice omicidio: “Ieri sera abbiamo appreso di una tragedia nella comunità di Munford. Una tragedia simile colpisce l’intera comunità, compresa quella scolastica. Il nostro obiettivo è quello di supportare studenti e famiglie in questo momento difficile. Abbiamo consulenti aggiuntivi disponibili per fornire una mano e un orecchio di ascolto ai nostri studenti e al personale.

Tre omicidi ancora senza movente

Landon Durham è stato arrestato in un negozio, senza incidenti né problemi di alcun tipo, intorno alle 8:40 di mercoledì, mentre era in viaggio diretto verso la contea di Etowah. Il ragazzo è al momento detenuto senza possibilità di cauzione ed è accusato di omicidio capitale, un’accusa da adulto.

Il mandato contro l’adolescente afferma solo che ha ucciso intenzionalmente le vittime pugnalandole con un coltello. Un’audizione preliminare – durante la quale qualsiasi prova contro di lui sarà resa pubblica – è prevista per il 3 marzo. I documenti del tribunale non riportano ancora il nome di un avvocato per Landon Durham.

Le autorità non hanno ancora individuato un possibile movente.