Vai al contenuto

Medioriente, Abu Mazen annuncia la fine dei rapporti con Israele

Pubblicato: 01/02/2020 14:00

È di questi minuti la notizia che il Presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen ha annunciato la rottura delle relazioni con Israele.

Palestina e Israele: fine dei rapporti

La decisione è stata presa a seguito dell’annuncio del piano di Pace firmato dai Presidenti Trump e Netanyahu. Secondo quanto riferisce l’agenzia palestinese Maan, Abu Mazen ha dichiarato con parole dure e decise: “Non accetterò l’annessione di Gerusalemme e non voglio passare alla storia come colui che ha venduto Gerusalemme”.

Inoltre, il leader dell’ANP ha aggiunto che non intenderà accettare gli Stati Uniti come unico mediatore al tavolo dei negoziati con Israele. Tutti gli accordi dunque, sono stati sospesi.

La decisione a seguito del piano di Trump

Questa è la dura risposta della Palestina a quello che il Presidente Trump ha definito come “l’accordo di pace del secolo“. Il documento, frutto di un lungo meeting tra il leader statunitense e quello israeliano Netanyahu, prevede diversi punti, compresa la trasformazione di Gerusalemme in Capitale dello Stato di Israele.

APPROFONDISCI:

Medioriente, il piano di Trump per la pace tra Israele e Palestina

Gerusalemme: l’Onu vota, il mondo contro Donald Trump

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2020 15:36

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure