uomo porta in braccio la figlia nella metro di torino

Come spesso accade la denuncia si trasmette via social, quando il consigliere comunale dei Moderati Silvio Magliano pubblica un video di quello che accade nella metro di Torino. “Questa mattina un padre è stato costretto a prendere in braccio la figlia con disabilità e affidarsi alle scale mobili“, ha scritto descrivendo quello che si vedeva ben chiaro nelle immagini del video. Ora Gruppo Torinese Trasporti ha fatto sapere di aver riaperto l’ascensore guasto che non aveva consentito a padre e figlia di uscire dalla metropolitana in ascensore.

La video-denuncia

L’ascensore non funziona e la carrozzina è rimasta alla base delle scale mobili, di fronte alle porte, inesorabilmente chiuse, dello stesso ascensore.


A segnalare il guasto, nessun cartello, nessuna indicazione, nessuna comunicazione. Niente di niente
“, scrive su Facebook postando il video Silvio Magliano. “Evidentemente è questa l’attenzione che questa Città dimostra di avere per le persone con disabilità“, aggiunge puntando il dito sui tempi, pare infatti che l’ascensore fosse guasto da tempo.

Guarda il video

Guasto non segnalato all'ascensore, un papà prende le scale mobili portando in braccio la figlia con disabilità

La figlia è tenuta in braccio. L'altra mano è appoggiata al mancorrente scorrevole.Stazione Vinzaglio della Metropolitana di Torino: l'ascensore non funziona e la carrozzina è rimasta alla base delle scale mobili, di fronte alle porte, inesorabilmente chiuse, dello stesso ascensore.A segnalare il guasto, nessun cartello, nessuna indicazione, nessuna comunicazione. Niente di niente.Evidentemente è questa l'attenzione che questa Città dimostra di avere per le persone con disabilità. Da quanto tempo l'ascensore è guasto? Corrisponde al vero quanto mi è stato riferito, cioè che questa situazione va avanti da prima di Natale?In che tempi pensiamo di ripristinare il normale funzionamento dell'ascensore? Perché il guasto non è stato segnalato all'utenza? Quando pensiamo di rimediare?Non sappiamo che un guasto di questo tipo non prontamente segnalato è un disagio peggiore di una barriera architettonica nota?Questa mattina un padre è stato costretto a prendere in braccio la figlia con disabilità e affidarsi alle scale mobili.

Gepostet von Silvio Magliano – Un amico in Comune, in Regione am Donnerstag, 13. Februar 2020

Guasto riparato

La metropolitana di Torino dispone di 67 ascensori. L’unico fuori servizio è quello della stazione Vinzaglio, fermo da metà novembre per una infiltrazione di acqua che ha danneggiato l’impianto“, ha spiegato l’azienda di trasporti.

Prima di ripararlo, sono stati necessari lavori in muratura. Solo dopo si è potuto procedere con la sostituzione delle centraline da parte della ditta di manutenzione“, hanno aggiunto.