Vai al contenuto

Enrico Nigiotti ricorda il nonno: “Era il mio migliore amico”

Pubblicato: 15/02/2020 19:30

Il cantante Enrico Nigiotti, dopo l’avventura sanremese con la sua canzone Baciami Adesso, è stato ospite a Verissimo da Silvia Toffanin e ha parlato a tutto tondo della sua vita, con tanti aneddoti. In particolare il cantante ha ricordato il nonno, considerato il suo migliore amico. 

La vita col nonno dopo Amici

Enrico Nigiotti ha ricordato il nonno Tommaso a Verissimo, nella puntata del 15 febbraio. Il cantante che ha calcato il palco dell’Ariston ha parlato della sua esperienza con lui in campagna: “Dopo aver lasciato Amici, la casa discografica mi ha scaricato e io sono andato a vivere in campagna con mio nonno, a Livorno, dove davo qualche lezione di chitarra. Più che mio nonno, era il mio migliore amico”.

Nigiotti ha dedicato a lui il brano Nonno Hollywood e ha spiegato come lui gli abbia insegnato che la semplicità è la vera ricchezza e di essere fiero delle proprie radici livornesi: “Spero un giorno di insegnare le stesse cose ai miei figli”. Il nonno sarebbe stato sicuramente felice di questo bel momento del nipote. “I nonni sono genitori con più esperienza, non ti giudicano mai e sanno cosa devono fare”, ha continuato il ragazzo. 

Un passato turbolento

L’ex partecipante di Amici e X Factor ha parlato anche del suo passato, di come fosse un tipo turbolento fin da bambino: “Andavo a scuola dalle suore, a 4 anni strappai il velo a una di loro, ero curioso e non riuscivo a vedere la sua faccia”.

Il cantante ha parlato anche delle decisioni importanti della sua vita e dice di essere sempre stato un tipo istintivo. Afferma di non pentirsi delle sue scelte: “A cominciare da quanto accaduto ad Amici: avevo poco più che 20 anni, ero innamorato e mi autoeliminai per amore di Elena. Rinunciai ad un contratto discografico e dopo 2 mesi ci eravamo lasciati. In quel momento sono stato più uomo che artista e professionista, ma quella mia scelta non è un rimpianto“.