Vai al contenuto

Mantova, aggredisce passanti armato di ascia: arrestato un 29enne

Pubblicato: 18/02/2020 12:21

Le cronache locali di Mantova riportano attimi di terrore nel pomeriggio di ieri, a Castiglione delle Stiviere. Qui, un uomo armato di ascia avrebbe minacciato passanti e danneggiato auto e negozi. Arrestato, è risultato essere un 29enne nigeriano senza fissa dimora e ora è accusato di numerosi reati, che vanno dalla strage al danneggiamento.

Ferito con l’ascia anche un passante

I fatti, riporta La Gazzetta di Mantova, sono accaduti nel pomeriggi di ieri, verso le 17.15 nella zona Cinque Continenti di Castiglione delle Stiviere. Qui, un nigeriano armato di ascia ha iniziato a creare panico tra la gente. L’uomo avrebbe infatti minacciato alcuni automobilisti fermi al semaforo, ma anche danneggiato auto, furgoni e alcune vetrine di vicini negozi.
Inoltre, stando alle ultime notizie riportate, avrebbe anche ferito al braccio un passante, colpendolo fortunatamente con l’asta dell’accetta. Per TGCom24, il ferito sarebbe stato identificato come un 38enne immigrato, la cui prognosi sarebbe di 20 giorni ma non avrebbe riportato gravi ferite tali da essere in pericolo di vita.

Arrestato: tra i reati ci sarebbe la strage

Come si vede dal video condiviso da numerose fonti, il nigeriano si aggirava tra le strade armato di accetta. I Carabinieri lo avrebbero poi raggiunto con numerose auto e sarebbero riusciti ad arrestarlo. Al loro arrivo, l’uomo avrebbe minacciato anche i militari, tanto da colpire anche l’auto con l’ascia. Una volta in Caserma, lo avrebbero identificato come un 29enne irregolare e senza fissa dimora.
I reati a suo carico, riportano le fonti, sarebbero numerosi: si parla di strage, tentato omicidio, porto abusivo d’arma, lesioni e danneggiamento.

La vicenda ha subito destato preoccupazione per via del precedente del 2013, quando un ghanese di 28 anni uccise a picconate 3 persone. Per i fatti, è stato condannato a 20 anni di carcere. A Castiglione invece i Carabinieri hanno evitato, per fortuna, una possibile strage.

Guarda il video

https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/videos/216417846158020/

Immagine in evidenza: fotogramma dalla pagina Giorgia Meloni (Facebook) / Dimensioni modificate

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2020 12:27

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure