Vai al contenuto

Matteo Renzi rivela: “Con Agnese ho fatto io il primo passo”

Pubblicato: 04/03/2020 20:12

Matteo Renzi è stato ospite di Rivelo, il programma di Lorella Boccia. La puntata che andrà in onda su Real Time il 5 marzo alle 21.10, vedrà l’ex Presidente del Consiglio raccontarsi fuori dalla politica, svelando dettagli della sua vita privata. 

Un Matteo Renzi inedito a Rivelo

Ai microfoni di Lorella Boccia, l’ex sindaco di Firenze ha parlato di lati inediti della sua vita. Nella puntata del 5 marzo di Rivelo assisteremo a una serie di confessioni di Renzi, che ha raccontato la sua infanzia tra le campagne di Rignano sull’Arno, arrivando poi al suo matrimonio. Matteo Renzi è sposato da 21 anni con Agnese Landini, insegnante. Insieme, i coniugi Renzi hanno avuto 3 figli: Ester, Francesco ed Emanuele.  

L’incontro con Agnese Landini agli scout

Il il fondatore di Italia Viva ha raccontato il loro primo incontro: “Con Agnese ci siamo conosciuti durante gli scout. Gli scout sono una bellissima opportunità educativa. Nel nostro caso sono anche un’incredibile agenzia matrimoniale…“.

L’ex premier rivela che “Anche mia sorella si è sposata incontrando il marito agli scout. Un’agenzia matrimoniale non avrebbe potuto funzionare meglio“. A quanto pare, è stato proprio Matteo Renzi a fare il primo passo con la moglie: “Galeotta è stata una settimana bianca”. 

Renzi, le parole di apprezzamento per la moglie

Matteo Renzi, durante l’intervista, ha voluto ribadire la sua vicinanza alla moglie Agnese e l’ha ringraziata per come si è comportata durante il periodo in cui è stato Presidente del Consiglio.

Il politico spiega anche di aver capito la distanza che Agnese ha voluto dalla sua vita pubblica durante la guida del governo: “Sono grato a mia moglie per aver tenuto una posizione che lì per lì non ho capito e forse nemmeno apprezzato, quando nel 2014 ha deciso di non trasferirsi e di non partecipare alla vita quotidiana romana. Una scelta per tenere al riparo i nostri figli Francesco, Emanuele ed Ester”.

In effetti, Agnese si è sempre tenuta in disparte, mantenendo un basso profilo nonostante sia stata comunque, spesso, oggetto di critiche da parte di numerosi haters.