Vai al contenuto

Coronavirus, l’appello di Di Maio: “State a casa”

Pubblicato: 10/03/2020 11:09

Ieri sera, intorno alle 21.35, il premier Giuseppe Conte ha annunciato da palazzo Chigi il provvedimento “Io sto a casa’ con “nuove misure più forti e stringenti” per arginare la diffusione dell’emergenza coronavirus. Ora c’è bisogno di limitare il più possibile i contatti e anche il ministro Di Maio, con un video messaggio, si è unito all’appello che anche moltissimi vip stanno rendendo pubblico.

L’appello di Di Maio

Dobbiamo cambiare le nostre abitudini, le misure vanno prese sul serio e affrontate con responsabilità. Se volete aiutare i nostri medici e i nostri eroi“, ha fatto sapere Di Maio. E’ necessario “limitare al massimo le opportunità di contagio“, perché “c’è un 10% che finisce in terapia intensiva e più sale il numero dei contagi più la terapia intensiva potrebbe non farcela in tutta Italia Stiamo a casa il più possibile“. 

Ieri è entrato anche nel merito della questione economica: “Questa settimana faremo un provvedimento che aiuterà le imprese. Istituiremo la cassa integrazione anche per le imprese che hanno solo un dipendente, aiuteremo le partite Iva, cercheremo Di aiutare tutti. Noi dobbiamo liberarci dell’epidemia per ripartire“.

Guarda il video

https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/videos/548361905801574/
Ultimo Aggiornamento: 10/03/2020 11:33