Vai al contenuto

Morta Francesca Milani, voce di Dimensione Suono Roma e volto di Colorado

Pubblicato: 10/03/2020 09:00

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Francesca Milani, attrice comica e speaker radiofonica che il pubblico ha potuto apprezzare a Colorado e a Dimensione Suono Roma. L’addio struggente dei colleghi: “Ciao gladiatrice“.

Lutto nello spettacolo: morta Francesca Milani

Francesca Milani, attrice comica e speaker radiofonica, si è spenta dopo una dura battaglia contro una malattia. A dare il triste annuncio sono stati i colleghi di Dimensione Suono Roma, radio in cui la Milani lavorava da tempo come conduttrice.

Stamattina è arrivata in radio una di quelle notizie che non avremmo mai voluto dare, la nostra conduttrice Francesca Milani, amatissima voce de La Ritirata dei Gladiatori, ci ha lasciati per sempre. Da anni Francesca combatteva una battaglia coraggiosa, da vera gladiatrice, contro un male spietato e implacabile. Ha sempre lottato col coltello tra i denti, finché ha potuto, con tutte le energie, senza mai risparmiarsi“.

I colleghi hanno raccontato al pubblico la grande forza e il coraggio con cui Francesca Milani ha affrontato la sua guerra, continuando a lavorare nonostante momenti difficili e dolorosi.

Non dimenticheremo la Francesca Milani gladiatrice, conduttrice, attrice. Non dimenticheremo la Francesca Milani persona, nel suo coraggio, nella sua gentilezza, nel suo sorriso, nella sua ironia, nel suo amore unico per il lavoro (…) Ma soprattutto non dimenticheremo il suo amore per la vita. Ciao gladiatrice, ciao Francesca“.

Il messaggio dei colleghi di Colorado

Anche i colleghi di Colorado hanno voluto ricordarla con un messaggio d’addio affidato al profilo Instagram della trasmissione, in cui l’attrice ha lavorato confezionando sipari comici che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico.

Post di Colorado su Instagram
Post di Colorado su Instagram

Nel post pubblicato via social, uno scatto della collega scomparsa accompagnato da una struggente didascalia: “Una grande donna con un grande talento che ha lottato fino alla fine. Ciao Francesca. Da tutti noi di Colorado“.

*immagine in alto: fonte/Instagram Francesca Milani, dimensioni modificate

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2021 12:54