Vai al contenuto

Gigi Buffon, messaggio addio al suo insegnante: “Sono rimasto sbigottito”

Pubblicato: 11/03/2020 09:48

Un lungo messaggio scritto sui social per ricordare un grande insegnante venuto a mancare. A scriverlo è Gigi Buffon che si trova a fare i conti con una perdita importante, quella di un professore, un amante dello sport e del calcio, che tanto aveva segnato il suo percorso di studi quando militava nel Parma. La città è costretta a dire addio a Massimo Zannoni, insegnante di Lettere dell’istituto Bodoni, dove era anche diventato bibliotecario.

Il messaggio di Buffon

Il portiere campione del mondo nel 2006 ha scritto un lungo messaggio per ricordare il suo insegnante, una dedica commovente che mostra tutta l’unione che c’era, e c’è ancora, tra i due. “Sono rimasto sbigottito perché i vulcani come te sembrano impossibili da tacitare per sempre. Nell’ambito scolastico sei stato il prof che più m’ha fatto amare le materie di tua competenza e semplicemente perché avevi la capacità di entrare in empatia con gli allievi tramite una sagacia, un’intelligenza, una chiarezza espositiva ed un’ironia fuori dal comune, che ti rendeva speciale (ma questo tu lo sai)“, si legge su Instagram insieme a una foto del professore.

Ti auguro un viaggio stupendo e se puoi dall’alto insegnami ancora qualcosa d’entusiasmante e strappami quei grossi sorrisi che ogni tuo messaggio mi suscitava e se proprio non mi trovi pretenzioso, cerca di far incontrare professori come te ai miei figli: sarebbe il regalo più grande!!!“, scrive un commosso Buffon che, pensando ai suoi ricordi di ragazzo, si augura lo stesso per i propri figli.

Ciao Massimo“, conclude poi, “continua a scartabellare qualche altro libro ancora in cerca di un’altra storia epica che possa far sognare ed avvicinare qualche ragazzo allo sport!! Con enorme affetto e riconoscenza, Gigi“.

https://www.instagram.com/p/B9g5ouyBkZh/?utm_source=ig_web_copy_link