E-commerce moda: Net-A-Porter e Mr Porter
Net-A-Porter è uno degli e-commerce di riferimento in fatto di lusso, soprattutto per quanto concerne la moda femminile. C’è Versace, il pluripremiato The Row, Fendi e altri ancora, senza sottovalutare i gioielli con maison del calibro di Buccellati e Cartier.
Tra le diverse sezioni, spicca quella dedicata alle icone della pelletteria: borse eterne che possono valere l’investimento, come la Chloé C o la Manhattan di Saint Laurent. Alter ego di Net-A-Porter, il focus di Mr Porter è tutto sul lusso dedicato all’uomo. Dalla moda alla casa, passando per il grooming, è la destinazione dello stile maschile, come recita la sua homepage.
Oltre a offrire uno shopping di moda variegato, proponendo marchi come Brunello Cucinelli o il giapponese Neighborhood, strizza l’occhio a tutto ciò che rende unico il modo di vestire di un uomo: i dettagli, da trovare nelle scelte di pelletteria e orologeria. Tra le lancette presenti sull’e-commerce spiccano grandi classici di Jaeger-LeCoultre, Vacheron Constantin e Roger Dubuis. Vale la pena approfittarne per fare un giro su The Journal, il blog di Mr Porter che porta un deciso valore aggiunto all’esperienza di shopping.
