Vai al contenuto

Bambina di 4 anni dispersa nel bosco: la salva il suo cane “eroe”

Pubblicato: 20/04/2020 18:31

La piccola Evelyn V. S. si era persa nel bosco e per ben 2 giorni sono andate avanti le sue ricerche. A salvarle la vita però è stato il suo cane, un vero e proprio “eroe”.

Evelyn, persa nel bosco a soli 4 anni

I protagonisti di questa storia a lieto fine sono una bambina di 4 anni ed il suo cane. Evelyn V.S si era persa nel bosco di Auburn, in Alabama durante una passeggiata con la sua babysitter proprio mentre cercava il suo fedele amico che si era allontanato.

A raccontare tutto questo è stata la piccola: “Abbiamo fatto una passeggiata, ma poi il cane andava troppo veloce e per seguirlo mi sono persa. Ho iniziato a chiamare Nanny, Nanny (tata, in italiano) ma era troppo lontana e non mi sentiva“, riporta l’Indipendent. Così la bambina, essendosi allontanata dal sentiero principale, è rimasta da sola in attesa che qualcuno la trovasse.

https://www.facebook.com/amanda.e.sides/videos/10108125915871321/

Lucy, il cane “eroe”

Il primo a soccorrerla è proprio stato Lucy, il suo cane, che l’ha vegliata e protetta dal freddo per ben 2 giorni. Infatti, la piccola Evelyn era scomparsa il 25 marzo ed è stata ritrovata il 27 proprio grazie al suo angelo custode a 4 zampe che, nel momento in cui ha avvertito la presenza dei soccorsi, ha iniziato ad abbaiare e gli è andato incontro. “Il cane era spaventato – riporta l’Indipendent – ma lo stesso si è avvicinato a uno dei soccorritori, mostrandogli la strada giusta e portandolo verso il fondo della collina“.

Un ricerca estenuante nel bosco

Da due giorni 300 persone, tra forze dell’ordine e volontari, stavano controllando il bosco minuziosamente, per soccorrere la bambina. Una ricerca estenuante che ha compreso un elicottero e l’impiego di telecamere termoscan. “Nessuna parola è in grado di descrivere il sollievo di tutti...È in buona forma, è reattiva, sta parlando, è vigile. È in buone condizioni fisiche e la parte migliore è che è con sua madre“, ha dichiarato lo sceriffo della contea di Lee Jay Jones, visibilmente emozionato. Dopo un breve ricovero in ospedale per essere reidratata e appurare che non ci fossero ulteriori problemi di salute, la piccola è tornata a casa dalla sua famiglia e dal suo cane “eroe“.

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2020 15:10