Vai al contenuto

Il lusso italiano, i 5 motivi per cui è resiliente

Pubblicato: 20/04/2020 09:42

Formano una combinazione perfetta e impareggiabile. Sbaragliano la concorrenza senza temere rivali e continuano a crescere, a essere invidiati e imitati anche se con scarso successo. Parliamo del settore del lusso e del Made in Italy, un connubio che da sempre porta in alto il nome del nostro Paese e che ci rende orgogliosi a livello internazionale.

Lo dice chiaramente anche la sesta e ultima edizione del Global powers of luxury goods che mette a punto la top 100 dei brand più noti e attivi del settore nel mondo. Un terzo di questi sono italiani. E non c’è distinzione di settori nei quali chi ama il lusso è disposto a spendere: dalle scarpe ai vestiti, dagli accessori come le borse e gli orologi senza dimenticare il mercato immobiliare, dell’automotive, del beauty e delle acquisizioni.

Un lusso tricolore che non conosce tempo, barriere e sconfitte. Un lusso targato Made in Italy che piace e che si annovera senza nessun dubbio tra i big mondiali del settore. A sostenerlo alcuni pilastri che si pongono alla base del successo nostrano.

Pagine: 1 2 3 4 5 6