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Chiara Ferragni, perché le sue capsule collection piacciono così tanto

Pubblicato: 06/05/2020 10:24

Grandi marchi che si uniscono e fanno il boom. Collaborazioni esclusive e di tendenza che non hanno precedenti. Un mix fashion impareggiabile che piace e stupisce. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che accomunano tutte le capsule collection lanciate da Chiara Ferragni.

Non una o due esperienze spot ma collaborazioni importanti per l’influencer più famosa al mondo che hanno segnato in positivo, e continuano a farlo, il mercato della moda. Chiara Ferragni in questi anni ha lanciato diverse capsule in partnership con le più autorevoli griffe dello sportswear internazionale.

Il risultato? Indumenti e calzature comodi ma allo stesso tempo fashion e modaioli. Veri pezzi unici e di tendenza scelti e desiderati da tutti, dai giovani come dalle persone più mature. È così che ogni capsule collection griffata Chiara Ferragni è andata letteralmente a ruba.
E allora viene da chiedersi come è possibile tutto questo successo? Ecco perché Chiara Ferragni non sbaglia mai un colpo.

Champions, Converse e Superga: collaborazioni esclusive con grandi marchi dello sport

Nella maggior parte delle capsule collection l’ormai noto logo con occhio azzurro dalle ciglia lunghe si accosta a brand internazionali dello sportswear. Tra questi basta citare Champions, Converse e Superga.
Non serve aggiungere altro per capire come Chiara Ferragni negli anni abbia scelto marchi storici del settore e ne abbia griffato collezioni esclusive e limitate.

Alcuni dei capi proposti dai brand, infatti, nelle diverse capsule vengono reinterpretati e arricchiti da luxury chicche che riportano in modo diretto a Chiara Ferragni. Pezzi iconici che con le capsule riprendono vita, si aggiornano ma non perdono di certo le loro linee.

Ne è la dimostrazione la felpa Reverse Weave di Champion, lanciata addirittura nel 1934 e rivisitata nel 2020 tutta in chiave “Ferragni”. Stile cool e grintoso, tra nuance pastello e accessori metallici. Un’unicità imperdibile per chi ama la moda sportswear di lusso. E lo stesso era stato nel 2017 per la rivisitazione dell’intramontabile Chuck Taylor delle Converse diventate in vista del Natale silver e total black dove l’occhio Ferragni si accosta al logo Converse.

Comodità e fashion insieme, binomio da urlo

Oltre all’esclusività, un altro contrassegno distingue le featuring di Chiara Ferragni. Un binomio da urlo che unisce in ogni capsule la comodità e il fashion. Due attributi che sembrano essere antitetici e che, invece, nelle collezioni esclusive targate Chiara Ferragni trovano il loro comun denominatore.

tuta champions chiara ferragni
tuta champions chiara ferragni fonte: artwave.it

Lo sportswear diventa simbolo della moda di alta gamma e un vero must da indossare per un look glam e cool. I capi selezionati sono sportivi, ma non troppo, simbolo di uno stile di vita dinamico e confortevole. Tute, felpe, short e sneakers, solo per citarne alcuni, ottimi da indossare non solo in palestra ma anche per un aperitivo tra amici e una passeggiata all’aria aperta.

E tutto questo lo si ritrova anche nella partnership più unica che forse sia stata mai fatta fino ad ora: quella con Oreo. Sì perché l’imprenditrice ha griffato anche uno dei migliori prodotti da biscotteria in commercio. Prima con i biscotti e poi con una capsule di abbigliamento che propone magliette, pantaloni, top, ma soprattutto la tuta, con sfondo azzurro, sul quale si rincorrono gli Oreo e l’occhio dipinto di rosa con le ciglia lunghissime.

Unicità delle idee in pieno stile glamour

Le idee della Ferragni si confermano ogni volta vincenti. Il suo segreto? L’autenticità, una qualità che nelle proposte dell’imprenditrice non manca mai. Ogni nuova collaborazione stupisce e sorprende nonostante alcuni elementi si ripetano, segno indistinguibile della sua mano.

tuta oreo chiara ferragni
tuta oreo chiara ferragni fonte: money.it

Innanzitutto lo stile glamour e trendy che non viene mai meno come alcuni colori e nuance che, seppur ricorrenti, non sono mai banali grazie a texture, stili e giustapposizioni che li ripropongono sempre in modo autentico. La tuta Oreo ne è la dimostrazione. Le linee semplici e non troppo diverse da un classico capo sportivo grazie ai colori e ai disegni apposti dalla Ferragni la rendono accattivante e desiderata da tutti e già introvabile. Un secondo sold out per la moglie di Fedez realizzato in meno di un mese.

E di sold out si è parlato anche per le capsule collection che la Ferragni ha griffato per Superga. Ben due, tra il 2013 e il 2017. Entrambe molto diverse ma andate a ruba in pochissimi giorni. Pizzo macramè prima e tinte pastello con zeppa in gomma naturale vulcanizzata dopo, a dimostrazione del fatto che l’occhio dalle ciglia lunghe sa sempre sorprendere e rinnovarsi.

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2020 18:43