Primo piano di Laura Chiatti

“Stai mangiando?”. L’ennesimo commento maligno in risposta a una sua foto postata su Instagram. Così Laura Chiatti oggi è esplosa e si è sfogata in un lungo post rivolgendosi a quanti, nelle scorse settimane, hanno puntato il dito contro la sua magrezza, giudicata eccessiva. L’attrice non ha moderato i toni: “Il fatto di essere un personaggio pubblico non significa essere carne da macello e prendersi diffamazioni senza difendersi”, ha scritto.

I commenti sulla magrezza di Laura Chiatti

All’origine della tensione tra Laura Chiatti e alcuni follower, le fotografie recentemente pubblicate dalla modella sui social.

Fotografie che la ritraggono dimagrita, un po’ più scarna in volto. La pubblica piazza virtuale non si è risparmiata in quanto a commenti. Se da un lato vi sono i difensori a spada tratta – che supportano la Chiatti scrivendo “Sempre bellissima” – dall’altro vi sono quanti nutrono una preoccupazione sincera per la salute dell’attrice e quanti si lasciano andare alla più malevola ironia. “Stanno rimanendo solo le ossa”, si legge tra i commenti a un primo piano della Chiatti postato su Instagram.

Perché Laura Chiatti è dimagrita?

Nelle scorse settimane, Laura Chiatti ha più volte tentato la strada della diplomazia per spiegare il suo dimagrimento. “Avendo molte allergie alimentari, da febbraio ho cambiato alimentazione e mi sono fatta seguire da un bravissimo nutrizionista”, ha scritto sui social una settimana fa, per rassicurare i follower allarmati dalla perdita di peso. Il post non ha sortito gli effetti sperati: nei giorni successivi la pioggia di commenti sulla sua forma fisica è proseguita, incessante. “Stiamo parlando di 4 kg, vi rendete conto?”, ha replicato la Chiatti, infastidita. “Manco ne avessi persi 20”.

View this post on Instagram

A tutti i malati di mente che in questi giorni si permettono di scrivere le cattiverie più becere ed ignoranti sul mio eccessivo dimagrimento di 4 kg, facendosi forza sul fatto che essendo io un personaggio pubblico dovrei tacere ed abbassare la testa prendendomi insulti perché ho in teoria scelto di espormi , rispondo con questa foto cercando di far capire a queste povere anime, che non si scherza su questi temi perché ci sono persone che veramente lottando con la vita a causa di una malattia che si chiama “ anoressia”, e che grazie a Dio non c’entra nulla con il mio problema di allergie alimentari. Il fatto di essere un personaggio pubblico non significa essere carne da macello e prendersi diffamazioni senza difendersi, perché il danneggiamento del prossimo che sia pubblico o privato è un grave reato che può portare a gravi conseguenze. Questo per dire che io sto benissimo, e soprattutto per consigliare a questi miserabili mentecatti che si nascondo dietro una tastiera solo per violentare psicologicamente il prossimo perché nel loro cuore evidentemente non regna la pace. Almeno in un momento come questo evitate tutta questa inutile cattiveria. 🙏

A post shared by laurachiatti82 (@laurachiatti82) on

“Non si scherza su questi temi”

L’attrice ha ora pubblicato un post schietto e meno accorato del precedente, con cui spera di mettere a tacere una volta per tutte le chiacchiere sul suo peso. Nella foto diffusa su Instagram, Laura Chiatti guarda con fierezza – o aria di sfida?  – verso l’obiettivo, le mani poggiate sui fianchi con fare sicuro. Si rivolge a coloro che in questi giorni “si permettono di scrivere le cattiverie più becere e ignoranti sul mio eccessivo dimagrimento. La modella è stufa dell’inutile mole di chiacchiere e cattiverie generate dall’argomento, e ribadisce: “Sto benissimo”.

“Non si scherza su questi temi”, rimarca, ricordando che ci sono persone che lottano ogni giorno contro i disturbi alimentari. “Stai mangiando?” non sarebbe di certo l’osservazione più acuta da rivolgere loro.

Approfondisci

L’iniziativa benefica per la quale Laura Chiatti non è finita sotto i riflettori

Il figlio di Laura Chiatti nel mirino degli haters, lei tira fuori gli artigli