Vai al contenuto

Laura Chiatti giudicata troppo magra, attrice replica: “Cattiverie più becere”

Pubblicato: 13/05/2020 17:21

“Stai mangiando?”. L’ennesimo commento maligno in risposta a una sua foto postata su Instagram. Così Laura Chiatti oggi è esplosa e si è sfogata in un lungo post rivolgendosi a quanti, nelle scorse settimane, hanno puntato il dito contro la sua magrezza, giudicata eccessiva. L’attrice non ha moderato i toni: “Il fatto di essere un personaggio pubblico non significa essere carne da macello e prendersi diffamazioni senza difendersi”, ha scritto.

I commenti sulla magrezza di Laura Chiatti

All’origine della tensione tra Laura Chiatti e alcuni follower, le fotografie recentemente pubblicate dalla modella sui social. Fotografie che la ritraggono dimagrita, un po’ più scarna in volto. La pubblica piazza virtuale non si è risparmiata in quanto a commenti. Se da un lato vi sono i difensori a spada tratta – che supportano la Chiatti scrivendo “Sempre bellissima” – dall’altro vi sono quanti nutrono una preoccupazione sincera per la salute dell’attrice e quanti si lasciano andare alla più malevola ironia. “Stanno rimanendo solo le ossa”, si legge tra i commenti a un primo piano della Chiatti postato su Instagram.

https://www.instagram.com/p/B_2HvCTnRri/

Perché Laura Chiatti è dimagrita?

Nelle scorse settimane, Laura Chiatti ha più volte tentato la strada della diplomazia per spiegare il suo dimagrimento. “Avendo molte allergie alimentari, da febbraio ho cambiato alimentazione e mi sono fatta seguire da un bravissimo nutrizionista”, ha scritto sui social una settimana fa, per rassicurare i follower allarmati dalla perdita di peso. Il post non ha sortito gli effetti sperati: nei giorni successivi la pioggia di commenti sulla sua forma fisica è proseguita, incessante. “Stiamo parlando di 4 kg, vi rendete conto?”, ha replicato la Chiatti, infastidita. “Manco ne avessi persi 20”.

https://www.instagram.com/p/CAIAtDqH3t3/

“Non si scherza su questi temi”

L’attrice ha ora pubblicato un post schietto e meno accorato del precedente, con cui spera di mettere a tacere una volta per tutte le chiacchiere sul suo peso. Nella foto diffusa su Instagram, Laura Chiatti guarda con fierezza – o aria di sfida?  – verso l’obiettivo, le mani poggiate sui fianchi con fare sicuro. Si rivolge a coloro che in questi giorni “si permettono di scrivere le cattiverie più becere e ignoranti sul mio eccessivo dimagrimento. La modella è stufa dell’inutile mole di chiacchiere e cattiverie generate dall’argomento, e ribadisce: “Sto benissimo”. “Non si scherza su questi temi”, rimarca, ricordando che ci sono persone che lottano ogni giorno contro i disturbi alimentari. “Stai mangiando?” non sarebbe di certo l’osservazione più acuta da rivolgere loro.