Vai al contenuto

Scontro Obama-Trump, il Tycoon: “Dovrebbe andare in carcere”

Pubblicato: 18/05/2020 00:05

In piena emergenza da nuovo Coronavirus, dove gli Stati Uniti contano 1,4milioni di contagi e quasi 90mila morti, è guerra aperta tra Presidenti, Obama e l’attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump.

A pochi mesi dalle elezioni, in piena campagna elettorale coincidente con la più drammatica delle emergenze, lo scontro si fa aspro e anche Joe Biden finisce nella mischia.

Obama vs Trump

Tutto ha avuto inizio con una frase pronunciata dall’ex Presidente Obama, in occasione di un discorso tenuto per celebrare i neo-laureati del 2020. Obama, nel suo discorso tenuto online, ha violato quella regola non scritta che vieta le critiche tra Presidenti. In modo non proprio velato ha detto: “Non fanno neanche finta di sapere quello che fanno. Questa pandemia alla fine ha completamente alzato il sipario sul fatto che tantissimo uomini al comando non sanno cosa fare. E molti di loro non fingono nemmeno“.

Il riferimento al Tycoon è palese, nonostante Obama non abbia mai fatto il suo nome, e lo stesso Trump lo ha notato, rispondendogli per le rime. Sempre Obama era stato intercettato mentre, durante una conversazione telefonica privata, aveva definito come disastrosa la gestione dell’emergenza.

Trump risponde

Durante un’intervista rilasciata a Fox News prima, e in una serie di tweet dopo, Donald Trump ha risposto a Obama. Richiamando il Russiagate e il caso Flynn, Trump ha definito l’ex Presidente e il suo ex vice-presidente e candidato per le elezioni del 2020 Joe Biden incompetenti e da arrestare.

C’è gente che dovrebbe andare in galera per questo e, se tutto va nel verso giusto, molte persone pagheranno” ha detto riferendosi indirettamente a Obama e Biden. Trump ha poi pubblicato una serie di tweet, scrivendo “OBAMAGATE” a mo di memorandum e: “L’amministrazione Obama sta per rivelarsi come la più corrotta e incompetente nella storia degli Stati Uniti. Ricordate, lui – Obama- e Joe l’addormentato sono le ragioni per le quali io sono alla Casa Bianca“.

Guarda il video:

https://www.facebook.com/barackobama/videos/298547334872314/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARCyxzv66NaWFH2yrLCqIEKodDMAwVoisiEpHAG-r8d8Eyv22eaPEAEGqF3uaDL-QEvshkMCzj30zK4U
Ultimo Aggiornamento: 18/05/2020 00:11