Il ballerino Roberto Bolle

Si preannuncia un’estate d’amore quella di Roberto Bolle. Il celebre ballerino, visto il rinvio al 2021 dei suoi spettacoli estivi, ha dato inizio alle sue vacanze in anticipo. Bolle è stato infatti avvistato a Venezia a fianco del nuovo compagno Daniel Lee.

Roberto Bolle e Daniel Lee insieme a Venezia

Come tanti altri eventi, anche il galà estivo di Roberto Bolle, presso l’Arena di Verona, Firenze e Roma, è stato annullato per via dell’emergenza Covid. Così il ballerino ha dovuto rivedere i suoi piani per quest’estate. Immortalato da Chi, il danzatore 45enneavrebbe passato un rilassante weekend in compagnia del suo nuovo amore Daniel Lee.

Come riportato dal settimanale, i due hanno trascorso i due giorni nel capoluogo veneto, presso il noto albergo Aman Venice di Palazzo Papadopoli. Come due semplici turisti, tra un selfie e l’altro, insieme hanno passeggiato e visitato le varie isole della Laguna.

Proprio le foto di Chi ritraggono Roberto Bolle e Daniel Lee prima a bordo di un motoscafo e poi durante una romantica camminata. La coppia inoltre è stata riconosciuta da parecchi abitanti, turisti, ristoratori: Bolle e Lee non si sono assolutamente defilati, anzi hanno concesso a tutti fotografie ed autografi.

Roberto Bolle e Daniel Lee nella foto di Chi

Chi è Daniel Lee, il nuovo compagno di Roberto Bolle

Dato il profilo internazionale del ballerino, è sorta una naturale curiosità attorno a Daniel Lee, nuovo compagno di Bolle. Lo stilista nasce a Bradford, nel Regno Unito, nel 1984. La sua vocazione è la moda ed infatti si laurea presso l’importante scuola di moda Central Saint Martins di Londra. Ha lavorato in diverse case di moda come la francese Maison Margiela, la spagnola Balenciaga e l’americana Donna Karan.

Nel suo curriculum c’è anche una collaborazione con Phoebe Philo presso Céline.

Il colpo grosso arriva nel 1 Luglio 2018: Daniel Lee viene nominato direttore creativo di Bottega Veneta. Quest’ultimo è uno dei marchi italiani più importanti: l’azienda si occupa infatti di beni di lusso ed è molto rinomata per i prodotti in pelle. Il marchio è oggi di proprietà della francese Kering, che inoltre possiede già Balenciaga e Gucci.

Roberto Bolle a Venezia, paparazzato da Chi

Premiato come designer dell’anno

Come sottolineato da Chi, Daniel Lee sta riscuotendo molto successo nel campo della moda: a dicembre 2019 è stato premiato come Designer dell’anno e Designer dell’anno per accessori ai British Fashion Awards; il tutto proprio per il suo lavoro alla Bottega Veneta, che grazia ha lui ha trionfato anche come Maison dell’anno.