Vai al contenuto

“Oggi in tv”, tutta la programmazione di sabato 15 agosto

Pubblicato: 13/08/2020 14:16

Il Ferragosto televisivo sarà all’insegna dei vecchi film, quelli storici che hanno fatto sognare gli appassionati cinefili di tutto il mondo e non solo. Ecco la programmazione televisiva di sabato 15 agosto 2020.

Questa sera in onda sui maggiori canali Rai

Anche questo sabato torna Una Storia da Cantare, la puntata questa volta sarà dedicata a Lucio Dalla. Il 15 agosto su Rai 1 torna nel ruolo di narratore, il cantautore Enrico Ruggeri, al suo fianco Bianca Guaccero, che racconterà aneddoti e curiosità.

Su Rai 2 va in onda questa sera il film Incubo in Paradiso. Samantha gestisce due ristoranti, ha una figlia di 18 anni. Prima che la figlia parta per il college decide di trascorrere una settimana di vacanza insieme su una spiaggia fantastica, ma le cose presto si trasformano in un incubo.

Torna anche C’era una volta il West, film del 1968 diretto da Sergio Leone che andrà in onda su Rai 3. Un film impedibile e indimenticabile con Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson. Un omaggio anche al grande Ennio Morricone, le cui musiche hanno conquistato il mondo.

In onda questa sera sui canali della Mediaset

Anche Rete 4 decide di andare in onda con un film impresso nell’immaginario collettivo, Sabrina. Vedremo quindi sul piccolo schermo rispuntare Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden. Pronti quindi a rivivere la storia di Sabrina che da ragazza timida e goffa diventa una donna splendida ed elegante.

Su Canale 5, in prima serata, torna anche La sai l’ultima?, con una nuova puntata. Il programma di barzellette più noto della tv cerca di strappare qualche risata nella serata di Ferragosto.

Su Italia 1 va in onda il film Stardust, tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Una cittadina si trova al confine con il mondo magico, ma eludendo una guardia, il protagonista trova il modo di arrivare al mondo magico. Nel mondo magico ottiene il bacio di una principessa e anche un bambino.

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 10:03