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ChainOn: primo marketplace BlockChain per sponsorizzazioni e diritti media

Pubblicato: 20/08/2020 10:42

Il lockdown ha fatto emergere un cambiamento di prospettive anche dei mercati sportivi a tutto vantaggio del canale digital. StageUp e Par-Tec scelgono il momento giusto per lanciare ChainOn, il primo marketplace basato su BlockChain e Intelligenza Artificiale.

Si tratta di una piattaforma che farà incontrare domanda e offerta di sponsorizzazioni, licensing, merchandising, diritti media. Tutto questo a livello globale e perfino in tempo reale.

Perché puntare sulla tecnologia BlockChain? Il mercato BlockChain, in crescita esponenziale, raggiungerà quota 23,3 miliardi di dollari nel 2023. E lIntelligenza Artificiale? Ben 391 miliardi di dollari nel 2025.

ChainOn: punto d’incontro tra domanda e offerta in BlockChain

Il marketplace ChainOn ha l’obiettivo di migliorare (se non stravolgere) la struttura ed il sistema economico dei mercati dello sport, cultura, intrattenimento e no-profit. Ecco perché le società che hanno reso possibile la realizzazione ed il lancio di questa piattaforma (StageUp e Par Tec) sono tuttora impegnate a creare un team di professionisti di elevato livello manageriale.

Oltre ad estendere i canali di trasmissione di eventi e manifestazioni, oggi c’è più che mai bisogno di un punto d’incontro tra domanda e offerta, tra potenziali sponsor e squadre, atleti, club o eventi da sponsorizzare.

ChainOn ha tutte le carte in regola per sviluppare questo tipo di mercato. Un mercato che, pur vantando un enorme volume di affari, non è in grado di sfruttare appieno gli strumenti dei progressi IT.

I servizi forniti dal marketplace BlockChain offrono a tutti una chance per trovare un partner in modo più rapido, semplice ed economico (si parla dell’80% in meno di costi effettivi). Ha creato un sistema di negoziazione e contrattualizzazione digital professionale, sicuro ed efficiente. Garantendo la massima trasparenza (e perfino un sistema di risoluzione delle controversie online) facilita il processo di acquisto e vendita di sponsorship, diritti TV e spazi pubblicitari.

Smart Contract: il contratto digitale con validità legale

La negoziazione di un contratto di sponsorizzazione o licenza TV è l’ostacolo più grande da superare e comporta lunghe attese.

ChainOn ha pensato, perciò, alla formula dello Smart Contract, un contratto digitale che semplifica e velocizza l’intero processo anche in real time. Ha validità legale? Sì.

Il punto di forza di Smart Contract è il data-base cui attinge, Sponsor Value. Questo data base ventennale si avvale, oltretutto, di un modello di previsione dei ritorni (ROI).

La piattaforma integra un data base ancora più importante: Database Investitori basato sull’IA, che raccoglie gli investimenti implementati dalle aziende. Viene costantemente aggiornato e si può analizzare tramite motore di ricerca.

Anche le piccole società possono avere la propria vetrina digitale grazie a ChainOn dove inserire promozioni, iniziative, piani di marketing.

Investire nel capitale di imprese innovative come ChainOn, per chi fosse interessato, significa anche beneficiare della detrazione del 50% sul reddito.