Vai al contenuto

“Oggi in tv”, tutta la programmazione di lunedì 31 agosto

Pubblicato: 31/08/2020 09:30

Agosto volge a termine e la nuova settimana porta con sé tante novità con la programmazione di questo lunedì. Oggi in tv ritornano alcuni format seguitissimi come Quarta Repubblica, mentre altri, come Battiti Live, salutano il pubblico. Ma ci sono anche storie vere, come quella raccontata da Flavio Insinna e Vanessa Incontrada, insieme sul piccolo schermo con La Classe degli Asini.

Ma passiamo subito a scoprire nel dettaglio cosa ci aspetta tra le reti Rai e quelle Mediaset, dal 31 agosto fino al 4 settembre.

Rai tra dossier, serie e inchiesta

La Rai spende il suo lunedì tra film dossier, inchiesta e prime di serie tv ormai divenute cult. Ecco di seguito tutta la programmazione completa delle tre reti.

Le storie del lunedì in Rai

Alle 21.25 Rai 1 manda in onda il film drammatico del 2016, La Classe degli Asini. Vanessa Incontrada e Flavio Insinna raccontano la vera storia di Mariella Casale, l’insegnante che si è battuta negli anni ’60 per l’abolizione delle classi differenziali a cui erano destinati bambini con ritardi cognitivi o problemi psichici. Insieme al collega Felici Giuliano si è fatta portavoce di una prospettiva di un futuro inclusivo.

Alle 21.20 invece su Rai 2 in prima visione andrà in onda una nuova puntata della serie Hawaii Five-0, la quinta della decima stagione. Nell’episodio dal titolo Brividi e Mistero la squadra durante la notte di Halloween si ritrova ad indagare su un omicidio in casa. Alcuni testimoni dicono di aver visto uscire dal seminterrato quello che sembrava essere un mostro e il mistero si infittisce.

Inchiesta su Rai 3

Su Rai 3 alle 21.20 tornano le inchieste di Presa Diretta, con Riccardo Iacona. Si parlerà di Servizio Sanitario Nazionale, del suo futuro e delle sue prestazione durante la pandemia. Quali sono gli stati gli errori? Quali sono stati i meriti?

Così inizia la settimana Mediaset

Sulle reti Mediaset ci sono congedi di stagione e grandi ritorni, ma anche prime tv. Ecco la programmazione completa di questo lunedì 31 agosto.

Ritorni ed addii

Su Rete 4 alle 21.25, ritroviamo dopo la pausa estiva Nicola Porro con il suo Quarta Repubblica. Il talk che tratta temi strettamente sociali e politici, si riprende il suo spazio del lunedì in prima serata, ormai giunto alla sua terza edizione. Gli argomenti caldissimi sono già su piatto, ovvero le prossime regionali, previste tra il 20 e il 21 settembre.

Mentre si rialza il sipario su un programma come Quarta Repubblica, un altro chiude i battenti. Si tratta del format musicale Battiti Live che ci ha tenuto compagnia per tutta l’estate. Così, a partire dalle 21.10 Elisabetta Gregoraci presenterà l’ultima puntata della stagione, sempre da Otranto e al fianco di Alan Palmieri. Tra gli ospiti più attesi il duo Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri, con il loro tormentone La Isla.

Le prime tv di Canale 5

Infine su Canale 5 alle 21.20 va in onda la quarta stagione della miniserie L’Ora della Verità. Dopo 25 anni Clotilde decide di tornare sul luogo dell’incidente, con suo marito Frank e la figlia Valentine. Dubbiosa sulla versione ufficiale dei fatti, Clotilde è convinta che qualcosa non quadri. Spera quindi che tornando lì dove tutto è cominciato i ricordi possano riaffiorare e ricostruire la vera dinamica dell’incidente.