Vai al contenuto

Neonato trovato morto in una siepe a Salerno

Pubblicato: 02/09/2020 22:11

Ritrovamento shock a Roccapiemonte, in provincia di Salerno, dove è stato rinvenuto il corpino di un neonato senza vita. Indagano i Carabinieri del luogo coadiuvati dai colleghi di Mercato San Severino.

Neonato trovato morto in una siepe

Una coppia di anziani avrebbe notato il corpo del neonato in strada poco dopo le 19, vicino una siepe di via Roma a Roccapiemonte, meno di 20 km da Salerno. Dopo il ritrovamento, gli anziani hanno dato l’allarme e sono subito intervenuti il 118 e i Carabinieri.

I militari hanno iniziato le indagini per capire le cause di morte del neonato. Sul posto anche il medico legale per i primi rilievi, di cui si attende l’esito. Il neonato sarebbe stato avvolto in un lenzuolo e si cercano testimoni nella zona del ritrovamento, nei pressi di un complesso residenziale.

Sul corpo una ferita alla testa

Aggiornamento 23.50 – Secondo i primi accertamenti, sulla testa del bambino, trovato con ancora attaccato il cordone ombelicale, sarebbe stata rinvenuta una ferita. Non è appurato se sia dovuta alla caduta o fosse precedente, particolare per cui si attende l’autopsia, che dovrebbe chiarire le cause del decesso. Il corpo del bambino è stato trasportato all’obitorio di Nocera Inferiore.

Le parole del sindaco

In un primo momento si era parlato di una coppia di anziani che verso le 19 aveva notato il corpicino in via Roma, nascosto in una aiuola. Successivamente si è invece parlato di un solo passante che, notando il piccolo, ha immediatamente dato l’allarme.

 All’Ansa, il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha commentato con parole piene di dolore il ritrovamento: “È una tragedia immane che ha scosso la nostra comunità“, ha detto mentre tutta la comunità di Roccapiemonte fa i conti con un ritrovamento che lascia scioccati e increduli. Appena saputa la notizia, il sindaco si è presentato sul luogo del ritrovamento del neonato, gettato in una aiuola: “Spero che questa storia possa risolversi presto, chiunque sia il colpevole resta una tragedia infinita“.

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2020 08:32