Vai al contenuto

“Oggi in tv”, tutta la programmazione di giovedì 10 settembre

Pubblicato: 10/09/2020 10:12

Cinema, inchieste, serie tv e game-show come Chi Vuol Essere Milionario, questo giovedì 10 settembre offre solo l’imbarazzo della scelta. E oggi in tv, a più di 30 anni dalla morte, si ricorda il grande Lucio Battisti.

La programmazione di questa sera però è tutta da scoprire, sono tante le anticipazioni che stiamo per scoprire. Ecco cosa troveremo stasera in prima serata tv.

Rai tra cinema, serie e Battisti

La Rai punta i riflettori sulle storie, tra il cinema e le serie tv. Ma la tv di Stato questa sera celebra anche il grande Lucio Battisti. Vediamo nel dettaglio cosa ci riserva la Rai.

Le storie del giovedì in Rai

Su Rai 1 alle 21.25 va in onda con la seconda stagione la prima puntata di Nero A Metà, con Claudio Amendola. Mentre stanno promuovendo Malik e un Suv sperona un’auto che trasporta organi con a bordo un cuore destinato ad una sedicenne. Poco distante si consuma un altro incidente in cui muore un poliziotto, mentre Carlo assiste alla scena.

Su Rai 3 alle 21.20 va invece in onda il film Tre Manifesti ad Ebbing, Missuori, con Francis McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell. Distrutta dal dolore per lo stupro e l’omicidio della figlia Mildred affitta tre manifesti nella cittadina di Ebbing per denunciare l’inefficienza delle forze dell’ordine e la lentezza delle indagini.

Lucio Battisti su Rai

Su Rai alle 21.20 si ricorda e celebra il mito di Lucio Battisti a 22 anni esatti dalla sua morte, con un documentario che ripercorre la vita, la carriera e le sue canzoni. A raccontare il viaggio nell’universo Battisti è Sonia Bergamasco, voce narrante del docufilm Io Tu Noi, Lucio.

Il giovedì in Mediaset

Mediaset offre per questo giovedì un mix di spettacolo, approfondimento e storie. Le anticipazioni sono succose, quindi meglio passare subito alla programmazione prevista dal palinsesto.

Gli appuntamenti fissi

Su Rete 4 alle 21.25 torna l’appuntamento fisso con Paolo Del Debbio, al timone di Dritto e Rovescio, programma di approfondimento che questa settimana tratterà le tematiche più calde del momento, come le imminenti elezioni previste il prossimo 21 e 21 settembre.

Canale 5, invece, a partire dalle 21.20 torna con la scalata al milione, con le 15 domande che i concorrenti di Chi Vuol Essere Milionario dovrà affrontare. A partire da questo 10 settembre il quiz show torna in prima serata

Chicago Med su Italia 1

Alle 21.20, in prima visione tv, torna la serie Chicago Med, con tre episodi. La prima puntata, dal titolo Le Mie Regole Del Gioco. A seguire le puntate La Morte Ci Separa e Siamo Tutti Soli.

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 10:38