francesco totti e enzo totti

Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita“, con queste parole inizia il lungo messaggio apparso su Instagram che il famoso calciatore Francesco Totti ha voluto scrivere in omaggio al padre Enzo, morto il 12 ottobre scorso allo Spallanzani di Roma dove era ricoverato, positivo al Coronavirus.

Francesco Totti scrive al padre scomparso

Parole strazianti quelle che Francesco Totti ha voluto dedicare al padre Enzo, un pilastro della sua vita, personalità fondamentale nella sua crescita anche nel mondo del calcio. Un padre che aveva descritto, ai tempi, avaro di complimenti ma non per questo estremamente generoso soprattutto nell’offrirgli consigli e insegnamenti di vita.

Sapendo che stavi là ‘da solo’ combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te“, scrive Francesco Totti raccontando una storia purtroppo comune a tanti che in questo periodo di emergenza hanno dovuto rinunciare all’ultimo saluto, l’ultimo abbraccio ai propri cari per colpa dell’emergenza e del pericolo contagio.

addio di Francesco Totti al padre Enzo su instagram
Le parole d’addio di Francesco Totti al padre Enzo, morto il 12 ottobre.
Fonte: Instagram

Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!! – continua poi Totti nel post Instagram dedicato al padre Enzo – Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv“.

Totti al papà: “Devo dirti scusa e grazie

Un forte messaggio con parole rivolte al padre corredate da uno scatto che li ritrae insieme, l’uno al fianco dell’altro racchiusi in un sorriso: “Devo dirti scusa e grazie… Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo.

Senza di te non ce l’avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!!

“.

francesco totti e il padre enzo
Le parole d’addio di Francesco Totti al padre Enzo, morto il 12 ottobre. Fonte: Instagram

In ultimo, l’auspicio intimo e personale di aver potuto inorgoglire il padre scomparso: “Eri e sei il mio orgoglio (spero di esserlo stato anch’io per te). Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà…anzi…ciao sceriffo…..fai buon viaggio. Tuo Francesco“.

Approfondisci

TUTTO su Francesco Totti

Francesco Totti pronto al quarto figlio con Ilary Blasi: la rivelazione