volto di bambino nascosto

Rischiare la vita per difendere la propria famiglia: è l’eroico gesto di cui si è reso protagonista un bambino di 5 anni dopo aver tentato di allontanare alcuni malintenzionati che si erano introdotti nella sua abitazione. Il piccolo David Johnson, residente in una cittadina dell’Indiana, non si è lasciato intimorire e si è lanciato contro gli aggressori, tutti armati di pistola e a volto coperto.

Per fortuna la vicenda si è risolta per il meglio anche se le autorità non hanno ancora scoperto con precisione l’identità dei responsabili.

A 5 anni si scaglia contro gli aggressori

Nel video, ripreso grazie alle telecamere poste all’interno dell’abitazione e successivamente diffuso dalla polizia, è possibile vedere 4 individui irrompere nel soggiorno.

Cappuccio sulla testa e pistola in mano, i malviventi si dirigono verso la mamma del bambino che minacciano in alcuni attimi di puro terrore. A quel punto il piccolo David, che stava giocando nella stessa stanza, si scaglia contro uno di loro con calci e pugni, arrivando persino a lanciargli contro i suoi giocattoli.

Nel filmato l’uomo appare visibilmente sorpreso dalla reazione del bambino e non è escluso che sia stata proprio la sua presenza a far desistere i 4 individui dal loro proposito.

Secondo quanto riportato dalla polizia, vari colpi sono stati sparati in quei concitati momenti, ma nessuno dei presenti è rimasto ferito.

Fuggiti senza lasciare traccia

Nelle parole della mamma di David, Tamika Reid, si può cogliere tutta la paura per una vicenda decisamente assurda: “Ha provato a colpire quelle persone – ha raccontato all’emittente televisiva americana WSBT La mia preoccupazione era quella di portarlo fuori di casa prima gli facessero qualcosa di male”.

Guarda il video:

Can you identify these home invasion suspects?

PLEASE SHARE: We need your help identifying these individuals responsible for a home invasion. On September 30 around 10:30AM, officers were called to the 500 block of S. Grant in reference to shots fired. When they arrived, they learned there was a home invasion. Four males, all with hoodies on, knocked on the front door. A juvenile occupant opened the door and the four males forced themselves inside. At least three of the four were armed with handguns. The suspects fled the scene and more shots were fired. Luckily, no one was physically injured. This video is extremely disturbing. You can see a little boy hitting one of the armed suspects as he tries to defend his home. It is our job now to defend him. If you have any information on who these men are, please call Michiana Crime Stoppers at 574-288-STOP or 800-342-STOP. You can also call our South Bend Police Department Investigative Bureau at 574-235-9263.

Pubblicato da South Bend Police Department su Venerdì 9 ottobre 2020

Il video ha ricevuto molti commenti e potrebbe aiutare gli investigatori a scoprire la reale identità dei 4 uomini, fuggiti senza lasciare alcuna traccia: “Tanta gente dice che questo bambino è stato così coraggioso da meritare un riconoscimento e hanno ragione, è stato incredibilmente coraggioso data la situazione – ha dichiarato Christine Karsten, portavoce della polizia – Ma è ovvio che nessuno in generale dovrebbe mai trovarsi a passare qualcosa del genere, perciò è davvero importante per noi trovare i responsabili e assicurarli alla giustizia”.

Approfondisci

Morto il bimbo ferito da colpo di pistola partito al nonno

Stati Uniti, bimbo di 4 anni spara al fratellino di 2 e lo uccide