Vai al contenuto

Minacciano la mamma con una pistola: bimbo di 5 anni la difende

Pubblicato: 22/10/2020 16:20

Rischiare la vita per difendere la propria famiglia: è l’eroico gesto di cui si è reso protagonista un bambino di 5 anni dopo aver tentato di allontanare alcuni malintenzionati che si erano introdotti nella sua abitazione. Il piccolo David Johnson, residente in una cittadina dell’Indiana, non si è lasciato intimorire e si è lanciato contro gli aggressori, tutti armati di pistola e a volto coperto.

Per fortuna la vicenda si è risolta per il meglio anche se le autorità non hanno ancora scoperto con precisione l’identità dei responsabili.

A 5 anni si scaglia contro gli aggressori

Nel video, ripreso grazie alle telecamere poste all’interno dell’abitazione e successivamente diffuso dalla polizia, è possibile vedere 4 individui irrompere nel soggiorno. Cappuccio sulla testa e pistola in mano, i malviventi si dirigono verso la mamma del bambino che minacciano in alcuni attimi di puro terrore. A quel punto il piccolo David, che stava giocando nella stessa stanza, si scaglia contro uno di loro con calci e pugni, arrivando persino a lanciargli contro i suoi giocattoli.

Nel filmato l’uomo appare visibilmente sorpreso dalla reazione del bambino e non è escluso che sia stata proprio la sua presenza a far desistere i 4 individui dal loro proposito. Secondo quanto riportato dalla polizia, vari colpi sono stati sparati in quei concitati momenti, ma nessuno dei presenti è rimasto ferito.

Fuggiti senza lasciare traccia

Nelle parole della mamma di David, Tamika Reid, si può cogliere tutta la paura per una vicenda decisamente assurda: “Ha provato a colpire quelle persone – ha raccontato all’emittente televisiva americana WSBT La mia preoccupazione era quella di portarlo fuori di casa prima gli facessero qualcosa di male”.

Guarda il video:

https://www.facebook.com/SouthBendPD/videos/393942661597840/

Il video ha ricevuto molti commenti e potrebbe aiutare gli investigatori a scoprire la reale identità dei 4 uomini, fuggiti senza lasciare alcuna traccia: “Tanta gente dice che questo bambino è stato così coraggioso da meritare un riconoscimento e hanno ragione, è stato incredibilmente coraggioso data la situazione – ha dichiarato Christine Karsten, portavoce della polizia – Ma è ovvio che nessuno in generale dovrebbe mai trovarsi a passare qualcosa del genere, perciò è davvero importante per noi trovare i responsabili e assicurarli alla giustizia”.

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2020 20:48