Vai al contenuto

Salvadanaio digitale: utili consigli per risparmiare in tempi di crisi Covid

Pubblicato: 27/10/2020 20:21

Tempi di crisi? Ecco i buoni consigli per risparmiare con il salvadanaio digitale. Nell’era delle applicazioni basta scaricare sul proprio smartphone le migliori app da utilizzare come salvadanaio digitale.

Regolare basilare per iniziare a risparmiare è evitare tutti i regali inutili e superflui. L’importante è saper mettere da parte una disponibilità di denaro per poterla sfruttare nel prossimo futuro.

Salvadanaio digitale: sono cambiati i tempi per risparmiare

Se in passato si nascondevano i risparmi all’interno del salvadanaio a forma di maialino, oggi nell’era della tecnologia è possibile accumulare risparmi virtualmente grazie alle app scaricabili sul proprio smartphone.

Si tratta di vere e proprie app che incentivano al risparmio e permettono di accantonare anche piccole somme per risparmiare nel medio-lungo periodo.

I salvadanai digitali sono strumenti di investimento efficaci che garantiscono un risparmio sicuro in un periodo particolarmente delicato a causa della crisi.

Le applicazioni “salvadanaio digitale” sono particolarmente utilizzate dalla Generazione Z, che si appresta a ricevere un’educazione al risparmio e che mira a garantirsi un’esistenza dignitosa.

Anche se si parla di micro-risparmio nel medio-lungo periodo è possibile accumulare interessanti capitali da investire.

Risparmiare con il salvadanaio digitale Gimme5

Gimme5 è il salvadanaio digitale che consente ad ogni utente/risparmiatore di risparmiare a partire da 5 euro.

È la prima applicazione con cui è possibile mettere da parte piccole somme ogni volta che si vuole, con un semplice tocco sul proprio smartphone.

Gimme5 è possibile scegliere tra 2 profili:

  • Investitore
  • Risparmiatore.

Il profilo da “investitore” è adatto per gli esperti risparmiatori, mentre il profilo “risparmiatore” è adatto a chi parte da zero.

Non servono grossi sforzi per risparmiare con il salvadanaio digitale, basta risparmiare ogni giorno un caffè o un cappuccino e accumulare in un anno anche oltre 350 euro.

Salvadanaio digitale di Poste Italiane

Il salvadanaio digitale offerto da Poste Italiane è il servizio che consente di accumulare piccole somme di denaro per raggiungere gli obiettivi di risparmio tramite l’App BancoPosta.

È possibile attivare subito il Salvadanaio se si ha un Libretto Smart intestato e almeno un prodotto tra un conto corrente BancoPosta e una carta Postepay Evolution, tutti abilitati in app BancoPosta.

Salvadanaio digitale Ovalmoney

Il funzionamento del salvadanaio digitale Ovalmoney è molto semplice: basta collegare l’app al proprio conto corrente e i centesimi di arrotondamento vengono accantonati.

Ad esempio, se si spende 17,70 euro, 30 centesimi vengono messi da parte e risparmiati.

Non si paga assolutamente nulla per la parte dedicata alle somme risparmiate, niente canone né spese una tantum.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure