Vai al contenuto

Il teatro ritorna sul piccolo schermo con Puck, lo show-evento di Massimiliano Bruno

Pubblicato: 25/12/2020 17:05

Martedì 29 dicembre il teatro torna in televisione su Rai2 con Puck, uno show-evento curato dal regista Massimiliano Bruno e prodotto da Pesci Combattenti, la casa di produzione di programmi amatissimi dal pubblico, come Le Ragazze e Onorevoli Confessioni.

Lo spettacolo, che torna a far brillare il palco del Teatro Golden di Roma, vedrà in scena un cast eccezionale di attori e musicisti del calibro di Edoardo Leo, Niccolò Fabi, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Massimo Giangrande, Vanessa Scalera e Frankie Hi NRG, che si esibiranno con performance uniche scritte per l’occasione.

Abbiamo parlato dello show con Cristiana Mastropietro, autrice televisiva e scrittrice, insieme a Massimiliano Bruno, di Puck, che ci ha svelato cosa attenderci da questo evento.

Puck, il teatro torna protagonista della tv

Cristiana, come è nata l’idea di riportare in tv il teatro e cosa dobbiamo aspettarci da Puck?

Tutto è nato circa un mese fa, con la proposta di Rai2 di seguire il progetto di Massimiliano Bruno per realizzare questa serata evento. In un periodo come questo, con i teatri e i cinema chiusi per Covid abbiamo pensato che fosse giusto dare spazio al teatro, inoltre sebbene chiusi, i palcoscenici ci sono ancora. Quindi quale location migliore del Teatro Golden, che è un punto di riferimento per la città di Roma? Inoltre sfruttare il mezzo televisivo offre molti vantaggi. A teatro vivi l’esperienza in maniera del tutto diversa, spesso si è distanti dal palco, ma arriva comunque tutto allo spettatore per la potenza del testo, che in teatro è tutto.

Non ci sono artifici, tutto accade di fronte al pubblico. In Puck abbiamo avuto la possibilità di unire il linguaggio del teatro con la potenza del mezzo televisivo. Lo spettacolo sarà composto da tantissimi pezzi comici e divertenti. Massimiliano è stato bravissimo a unire registri diversi, sarà un percorso avanti e indietro nel tempo, tra classico e contemporaneo: ci sarà un pezzo tratto da Cyrano, ma interpretato da una donna, Vanessa Scalera, ci sarà un omaggio a Gigi Proietti recitato da Edoardo Leo, Niccolò Fabi suonerà il pianoforte, Stefano Fresi farà un pezzo divertentissimo chiamato “Quando ti manca una donna”, insomma ci sarà da divertirsi. Vogliamo intrattenere il pubblico con il teatro e con leggerezza, ma senza superficialità.

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2020 17:16