TV e Spettacolo

Oggi in tv, tutta la programmazione di martedì 5 gennaio

Oggi in tv - Tutta la programmazione di martedì 5 gennaio. Questa sera la Befana arriva su Rai 1 con un film che vedrà come protagonista l'attrice italiana Paola Cortellesi. A seguire il 'Concerto dell'Epifania 2021'. Su Canale 5 Cesare Bocci prosegue il racconto delle meraviglie del nostro paese mentre sugli altri canali una selezione di film soddisferà il pubblico di ogni età
Cesare Bocci in Vaticano

Cosa ci aspetta stasera in tv? Serata di film sui principali canali Rai. Su Canale 5 Cesare Bocci prosegue il racconto delle meraviglie del nostro paese. Ma scopriamo tutta la programmazione canale per canale.

I programmi in onda sulla Rai

Paola Cortellesi veste i panni della vecchina più amata dai bambini questa sera su Rai 1. La Befana vien di notte è un film italiano a cavallo tra la commedia e il fantasy come se ne vedono pochi nella cinematografia del nostro paese.

A seguire, dal Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova, andrà in onda il Concerto dell’Epifania 2021 condotto da Arianna Ciampoli.

Il tema scelto per la 26° edizione, legato in modo drammatico all’attualità, è “Abbracciami” e l’Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal Maestro Adriano Pennino, si esibirà dal vivo a porte chiuse.

Le voci che si alterneranno nella serata saranno: Mario Biondi, che omaggerà Pino Daniele, Peppino Di Capri, Sal Da Vinci, Maria Nazionale, Andrea Sannino, Massimiliano Gallo, Enzo Gragnaniello, Peppe Barra, Barbara Cola, Antonio Marino, Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel, Monica Sarnelli.

Ne vedremo delle belle anche su Rai 2 con il film d’animazione Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa.

Dopo oltre un secolo passato a gestire il suo albergo, Dracula si lascia convincere dalla figlia Mavis ad imbarcarsi per un lussuoso viaggio in crociera. Al suo seguito ovviamente ci sarà tutta la famiglia.

Vincitore di 6 premi Oscar, questa sera va in onda su Rai 3 il film musicale La La Land.

I programmi in onda sui canali Mediaset

Su Rete 4 va in onda il capolavoro di Mario Monicelli Il marchese del Grillo con l’indimenticabile Alberto Sordi.

Canale 5 presenta una nuova puntata di Viaggio nella Grande Bellezza. Cesare Bocci ci accompagnerà alla scoperta dei luoghi d’incanto del nostro Paese e della grandiosità della sua storia.

 

Serata dedicata alla magia quella di Italia 1.

Alle 21.20 va in onda Now you see me – I maghi del crimine. Alle 23.40 The Prestige con Hugh Jackman e Christian Bale.

Gli altri

Sul NOVE va in onda il film Ben Hur, diretto da Timur Bekmambetov nel 2016, 5º adattamento cinematografico del romanzo del 1880 Ben-Hur: A Tale of the Christ scritto da Lew Wallace. 

Cinico, drammatico e a tratti tragicomico, su Rai 5 va in onda il film Morto Stalin se ne fa un altro.

Risate assicurate con Leslie Nielsen questa sera si Italia 2. Alle 21.10 va in onda 2001 – Un’astronave spuntata nello spazio.

Infine su Rai Premium, a pochi giorni dall’anniversario della sua morte, va in onda il film Fabrizio De André – Principe libero. La storia di uno dei più grandi cantautori italiani, delle sue debolezze e del suo grande talento.

Potrebbe interessarti