Vai al contenuto

Festival di Sanremo, Amadeus punta alle stelle: vuole gli ABBA

Pubblicato: 10/01/2021 17:53

Mancano poco meno di tre mesi alla 71esima edizione del Festival di Sanremo e già si preannuncia un evento senza precedenti. Si sa, Amadeus oltre ad essere un grande amante della musica è un sognatore che vive tra le stelle (della musica), e proprio alcune di queste stelle cerca di portarle sul palco dell’Ariston realizzando sogni quasi impossibili.

Basti pensare all’incredibile riunione dei Ricchi e Poveri della scorsa edizione, che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico con la loro energia e la loro ipnotica bravura per più di 20 minuti. E allora perché non tentare di nuovo la stessa via e, magari, puntando ancora più in alto per poi esclamare: “Mamma mia!

Amadeus sogna gli Abba

Secondo quanto riferito nel programma Sanremo di Sabato, in onda su Radio 2 e condotto da Monica Marangoni, il conduttore starebbe al momento lavorando proprio a questo che, se messo a segno, sarebbe un vero e proprio colpaccio: stiamo parlando di un’esibizione degli ABBA al Festival di Sanremo.

Il gruppo pop svedese nato nella seconda metà degli anni ’70 ma senza tempo, ha divertito ed emozionato fan di diverse generazioni. Più di 400milioni di dischi venduti, musical e due film di successo, Mamma Mia e Mamma Mia 2, ispirati dalle loro canzoni.

C’è chi tira un freno

L’idea che gli ABBA calchino il palco di Sanremo solletica gli animi, eppure, come sottolinea Il Corriere della Sera, questo potrebbe restare solo un sogno per i fan. Rivedere il gruppo riunito è un evento che molti aspettano e che la pandemia ha stoppato. Inoltre, pare che sulla questione sia intervenuto lo stesso Amadeus che, come si legge sul quotidiano, ha detto: “Gli Abba al festival? I desideri sono tanti e pure le invenzioni. Quando gli ospiti diventano ufficiali lo saprete da me. Ho letto addirittura che l’avrei detto io ma io invece non c’ero”. Insomma, gli ABBA sul palco dell’Ariston al momento restano solo un sogno dei fan.

Chi sono gli ABBA

Il quartetto che prende il nome dalle iniziali dei suoi componenti: Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid, è stato il gruppo scandinavo che ha avuto maggior successo nel panorama della musica internazionale. Tanti i titoli diventati evergreen, Mamma Mia, Waterloo, SOS, Money Money Money, Dancing Queen, Take a Chance on me, I have a Dream, Super Trouper, Fernando

Il gruppo si è riunito nel 2018 dopo lo scioglimento segnato ufficialmente nel 1982. Gli ABBA diventarono popolari, oltre alla musica, anche grazie ai costumi e alle performance audaci che hanno conquistato diverse edizioni dell’Eurovision Song Contest.

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2021 22:53