Vai al contenuto

Meteo del fine settimana: in arrivo temperature gelide e neve in tutta Italia, le previsioni

Pubblicato: 11/02/2021 11:56

A partire da venerdì 12 febbraio, l’Italia sarà colpita da un forte abbassamento delle temperature, che porterà in gran parte della penisola la neve. Il tempo sarà prevalentemente nuvoloso, con schiarite.

Il ritorno dell’inverno

Secondo gli esperti del CentroMeteoItaliano.it, la giornata di venerdì sarà prevalentemente nuvolosa in tutta Italia, e, dato anche il calo delle temperature, porterà qualche debole nevicata soprattutto a nord-ovest e nel centro. Durante il weekend, le nuvole inizieranno a transitare verso sud. 

Sabato 13 febbraio, il nord-est e il centro-nord iniziano ad accogliere il sole, mentre nel resto d’Italia regna il maltempo. Qualche debole nevicata continuerà a scendere fra Piemonte e Val d’Aosta, mentre le precipitazioni più forti si abbatteranno sul sud Italia, portando neve anche a basse quote. La domenica, invece, il sole illuminerà tutto il nord, mentre le nuvole persisteranno nel centro e nel sud della penisola. Ancora qualche debole nevicata si abbatterà, soprattutto nelle regioni adriatiche. 

Il meteo di Milano e Roma

Nella città di Milano, il fine settimana inizierà con un venerdì freddo e nuvoloso, che porterà verso sera qualche debole nevicata. Nel weekend, invece, il tempo migliorerà, a partire da un sabato variabile fino a una domenica di sole pieno. Le temperature, però, rimangono molto basse, rimanendo sempre intorno a 0 gradi.

La capitale, invece, da inizio al weekend con un venerdì irregolare, segnato anche da qualche precipitazione verso sera. Il maltempo continuerà ad abbattersi su Roma anche sabato, almeno fino al pomeriggio, quando il tempo sembra tornare variabile, ma asciutto. Domenica, invece, un bel sole si alzerà sopra la città, con temperature in calo, che arrivano ai -2 gradi. 

Guarda video

Fonte meteo: www.centrometeoitaliano.it