Vai al contenuto

Meteo del weekend: tra febbraio e l’inizio di marzo si preannuncia la primavera, le previsioni e le temperature

Pubblicato: 25/02/2021 16:36

A causa di un anticiclone afro-azzorriano, l’inverno volge al termine, lasciando spazio a un clima mite e giornate serene. Del resto i cittadini si sono già accorti negli scorsi giorni dell’inversione di tendenza e durante l’ultimo fine settimana di febbraio, infatti, le temperature rimarranno alte, con picchi che raggiungono anche i 25 gradi, e il tempo sarà stabile.

Il meteo: l’inizio della primavera

Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano.it, a partire da venerdì 26 febbraio, fino a domenica, il sole illuminerà tutta Italia. Nella giornata di venerdì, alcune regioni delle coste mediterranee e le isole saranno attraversate da qualche velatura, che però lascerà spazio al sole. Sabato le nuvole si sposteranno sul centro Italia, mentre domenica colpiranno maggiormente il nord. Le temperature rimangono stabili, o in lieve diminuzione, con massimo che toccano i 20 gradi in tutta Italia. 

Milano e Roma

Nella città di Milano, le giornate di venerdì, sabato e domenica saranno soleggiate e con temperature che raggiungono i 20 gradi. Solo nella mattinata di domenica qualche nuvola coprirà il cielo, per lasciare nel pomeriggio nuovamente spazio al sole.

Anche a Roma il weekend trascorrerà all’insegna del bel tempo. Un sole pieno sarà protagonista delle giornate del fine settimana e porterà un clima caldo e mite. 

Le previsioni per marzo

Intanto si può cominciare a strizzare l’occhio al mese di marzo che potrebbe essere soleggiato e stabile ma senza un nuovo picco in rialzo delle temperature. Non saremo al riparo dalle precipitazioni, comunque, che interesseranno soprattutto il settore tirrenico e dell’arco alpino.

Fonte meteo: www.centrometeoitaliano.it