Vai al contenuto

L’inno d’Italia di Mameli apre l’ultima edizione del Festival di Sanremo: a suonarlo è la banda della Marina Militare

Pubblicato: 06/03/2021 20:52

L’inno di Mameli apre le danze della finale del Festival di Sanremo 2021, a suonarlo quest’anno è la banda della Marina Militare. La Kermesse è arrivata alla sua quinta e ultima serata. Un evento che sarà ricco di ospiti e di performance strepitose, ma la domanda è una sola: chi vincerà?

L’inno di Mameli apre il Festival

Ad aprire l’ultima serata del Festival di Sanremo è la banda della Marina Militare che suonerà l’inno nazionale. Una tradizione del Festival di Sanremo che ogni anno viene mantenuta ma con performer differenti.

L’inno di Achille Lauro

Quest’anno però, l’inno nazionale non sarà suonato una sola volta, in realtà nel corso delle serate del Festival di Sanremo l’abbiamo già sentito, quando? I più attenti avranno sicuramente notato che Achille Lauro ha aperto la sua quarta performance, quella della seminifinale, proprio con imbracciando la bandiera d’Italia e scendendo la scalinata sulle note dell’inno, suonato alla Jimi Hendrix. Un doppio omaggio, quello di Lauro, uno all’Italia e uno al famosissimo artista emblema di una generazione.