The social post.it

The Social Post, quotidiano nazionale libero e indipendente, entra a far parte del network Italiaonline, la più grande internet company italiana.

E da questa sinergia nasce Newsonline.it, il nuovo sito di news alimentato esclusivamente dai contenuti delle testate aderenti al network Newsonline, il più importante polo news del digital advertising nel Paese. E i cui contenuti giornalistici sono prodotti da redazioni con firme di primissima rilevanza nazionale.

The Social Post, è una testata nazionale e generalista nata nel 2015, edita da Thirdfloor Srl e diretta da Marta Pettolino.  Il suo payoff è “Il coraggio di essere liberi”: politica, cronaca e spettacolo accompagnano inchieste e approfondimenti esclusivi.

Con un occhio vigile e attento ai diritti civili, all’ecologia e ai temi sociali. Dall’Italia e dal mondo. In tempo reale. La sua community Facebook sfiora i 4 milioni di follower, oltre 20 milioni di utenti unici e 150 milioni di pagine viste.

La grande obiettività e la forte attitudine all’ecosistema social sono i punti di forza attraverso cui è riuscito a coinvolgere e fidelizzare il suo vasto pubblico.

L’ingresso di The Social Post, amplia ulteriormente e arricchisce il progetto Newsonline, nato per dare valore al lavoro degli editori online di qualità, stabilendo un dialogo diretto con ciascuno di essi, col fine di creare il più importante polo news del digital advertising nel Paese.

Gli altri partner di Italiaonline sono:

  • Askanews (direttore Paolo Mazzanti)
  • SEM srl, con i siti Blitzquotidiano.it (direttore Alberto Francavilla) e Ladyblitz.it (direttore Claudia Montanari)
  • AL Iniziative Editoriali srl con Firstonline.info (direttore Franco Locatelli)
  • Globalist Italia, con i siti Globalist.it e Giornaledellospettacolo.it (direttore Gianni Cipriani)
  • ilSussidiario.net srl, con ilSussidiario.net (direttore Luca Raimondi)
  • Linkiesta, con Linkiesta.it (direttore Christian Rocca), Europea e Gastronomika
  • Entire Digital, con Notizie.it (direttore Fabrizio Capecelatro)
  • Editoriale Genesis, con Primaonline.it (direttore Alessandra Ravetta)

L’iniziativa consiste nella messa a sistema del patrimonio di competenze, risorse e tecnologie di iOL Advertising, la prima concessionaria digitale in Italia per numero di utenti unici giorno, arricchita con una struttura dedicata che fa capo a Luca Paglicci, cui è affidata la raccolta pubblicitaria del network, principale fonte di ricavi per ciascuno dei suoi affiliati.

Aggregati in un unico network pubblicitario, queste realtà dall’audience già consolidata sono in grado di rappresentare un bacino di utenza tale da confrontarsi con i principali editori nazionali.

Newsonline ha chiuso il suo primo semestre di vita con risultati lusinghieri che sono andati oltre le nostre previsioni. Con questa premessa siamo felici di diventare la concessionaria di The Social Post e di condividere con loro nuovi obiettivi di crescita sempre più ambiziosi. Il pool si arricchisce di un’ulteriore testata nativa digitale: una voce giovane, fresca e ‘sempre sul pezzo’, decisa a distinguersi per attendibilità e imparzialità, valori quanto mai apprezzati da un’utenza qualificata, in un’epoca segnata da fake news e fanatismi” ha commentato Fabio Peloso, Chief Commercial Officer Italiaonline.

“La libertà e la correttezza dell’informazione sono i nostri valori maestri. Ci uniamo oggi ad un network importante con l’obiettivo divulgare sempre di più un modello di informazione etica e autonoma. Oggi più che mai è importante la chiarezza e la sicurezza delle notizie che scriviamo e che leggiamo, perché solo così possiamo concorrere a stimolare quello che è un diritto costituzionale: la libertà di pensiero”. [Marta Pettolino – direttrice The Social Post]