Vai al contenuto

Tommaso Stanzani: età e passioni del ballerino eliminato nel terzo serale di Amici 20

Pubblicato: 03/04/2021 21:58

Tommaso Stanzani è uno dei ballerini di Amici 20, è lui il protagonista dell’eliminazione a sorpresa del terzo serale, andato in onda sabato 3 aprile.

Tommaso è apparso fin da subito una nuova promessa del ballo, una passione la sua coltivata fin da piccolo insieme a quella del pattinaggio.

Chi è Tommaso Stanzani di Amici 20

Classe 2001, Tommaso Stanzani è nato il 21 marzo, con i suoi 19 anni è una vera promessa della danza. Una passione arrivata dopo quella per il pattinaggio.

Tommaso si è buttato nel pattinaggio seguendo le orme paterne, i genitori infatti sono entrambi pattinatori professionisti Successivamente, grazie alla danza, è approdato ad Amici 20 in squadra con Alessandra Celentano.

La severa insegnante è rimasta incredibilmente colpita dalle doti del ragazzo e, dopo la sua uscita dal programma, lo ha incoraggiato a continuare.

Tommaso Stanzani: gli studi

Il ballerino 19enne oltre al pattinaggio e alla danza ha studiato presso il liceo coreutico. Nelle stagioni di gare 2014, 2015 ha conquistato il titolo nelle categorie UISP, mentre nel 2016 è stato anche campione europeo insieme alla compagna di squadra Micol Mills.

Amici 20 non è la sua unica esperienza tv, Tommaso Stanzani ha partecipato anche ad Italia’s got talent. L’addio al pattinaggio è arrivato nel 2019 studiando presso Experience Company di Naima Academy.

L’eliminazione di Tommaso Stanzani ha sconvolto i fan e tutti i partecipanti di Amici, compresa Maria De Filippi. In molti hanno salutato Tommaso tra abbracci e lacrime.