Vai al contenuto

L’Isola dei Famosi tra “arrivisti” e “primitivi”: il gruppo si spacca e nascono due nuove fazioni

Pubblicato: 26/04/2021 22:13

Cambia ancora tutto a L’Isola dei Famosi e i naufraghi devono fare i conti con nuove divisioni. Complice anche l’approdo degli “arrivisti” nella scorsa puntata, la produzione cambia ancora le carte e costringe i naufraghi “storici” a dividersi. Alcuni di loro andranno infatti ad unirsi ai neo-concorrenti, portando il gruppo intero a dividersi in due nuove fazioni.

L’Isola dei Famosi tra “arrivisti” e “primitivi”

All’inizio erano i “Buriños” e i “Rafinados”, i due gruppi di naufraghi che diedero il via alla nuova edizione del reality. Stasera, invece, nascono due nuove fazioni tra loro contrapposte: gli “arrivisti” e i “primitivi”. Nel primo gruppo rientrano i 4 nuovi concorrenti sbarcati in Honduras nella puntata scorsa: Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Matteo Diamante e Rosaria Cannavò. Sono loro gli “arrivisti” che, appena approdati a Playa Palapa, si sono subito cimentati nella prima prova contro 4 naufraghi dello storico gruppo, vincendo il fuoco e strappandolo così dalle mani dei rivali.

Questa sera il gruppo degli “arrivisti” si arricchirà con alcuni naufraghi del gruppo storico, che verranno sacrificati e cambieranno così compagni di viaggio. I restanti membri comporranno invece il gruppo dei “primitivi”. Entrambe le fazioni vivranno nella stessa spiaggia, ma divisi da una corda.

La conformazione dei nuovi gruppi

A decidere le sorti dei due gruppi è Francesca Lodo, eletta leader nella settimana scorsa. La naufraga deve scegliere di sacrificare 4 dei suoi compagni di viaggio, che si aggiungeranno così al gruppo degli “arrivisti”. Sono due donne e due uomini a dover cambiare bandiera e unirsi ai 4 nuovi ingressi: le scelte della Lodo ricadono su Isolde Kostner, Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Awed.

Ecco dunque le nuove conformazioni. Tra i “primitivi” ci sono Francesca Lodo, Gilles Rocca, Ubaldo Lanzo, Angela Melillo, Valentina Persia, Vera Gemma, Andrea Cerioli e Miryea Stabile. Tra gli “arrivisti” Matteo Diamante, Manuela Ferrera, Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò, Isolde Kostner, Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e Awed.