Vai al contenuto

Black Butterfly: la trama del film in onda su Rai 4 domenica 2 maggio con Antonio Banderas

Pubblicato: 02/05/2021 20:56

In programma in prima serata su Rai 4 domenica 2 maggio alle ore 21:20 sarà trasmesso il thriller Black Butterfly, film del 2017 con Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers e diretto dall’attore e regista Brian Goodman.

Black Butterfly: la trama del film in onda su Rai 4

Il film è uscito delle sale cinematografiche italiane il 13 luglio del 2017 e racconta la storia del protagonista Paul Lopez, interpretato da Antonio Banderas, scrittore spagnolo di best seller andato in cerca di fortuna negli Stati Uniti ma con alterne vicende che lo porteranno prima a fare lo sceneggiatore ad Hollywood e poi a finire senza ispirazione tristemente collocato in una sperduta cittadina tra i boschi.

Una sera decide di invitare a cena la sua amica Laura, interpretata da Piper Perabo, e nel tragitto verso il ristorante si imbatte in un alterco con un camionista che li segue fino a destinazione. Nel ristorante i toni si fanno accesi tra Paul ed il camionista e questi vengono sedati da Jack, un vagabondo interpretato da Jonathan Rhys Meyers, che ha la meglio sul camionista. Tra Paul e Jack nasce una simpatia tanto che Paul decide di ospitare Jack a casa propria ed inizia a conoscere il nuovo coinquilino.

Paul osserva Jack e nota che il nuovo amico presenta un tatuaggio che raffigura una farfalla nera, la stessa che dà il nome al film, che sembra essere un simbolo scelto dallo stesso Jack per rappresentare la sua libertà dopo del tempo passato dietro le sbarre. Nelle varie giornate passate insieme Jack si imbatte in alcuni scritti di Paul e decide di proporre all’amico di scrivere della loro esperienza di convivenza che presto si colorerà di eventi particolari e sanguinosi.

Jack infatti si dimostra essere un soggetto aggressivo che inizia a rivelarsi ossessivo nei confronti di Paul, che vede alimentare nella testa delle paure legate ad alcune voci su di un serial killer che gira in città e sta facendo molte vittime. Da qui parte il classico thriller tra sospetti e pathos crescente che accompagneranno il telespettatore tra le pieghe di questa storia appassionante.

Black Butterfly: dove vederlo

Per vedere questo film con Antonio Banderas, bisognerà sintonizzarsi su Rai 4 domenica 2 maggio alle ore 21:20 quando verrà trasmesso Black Butterfly.