Vai al contenuto

Mother’s Day: trama e cast del film che andrà in onda venerdì 7 maggio 2021 su Rai 3

Pubblicato: 07/05/2021 17:09

La prima serata di venerdì 7 maggio 2021 su Rai 3 propone una commedia made in USA divertente e che a tratti fa riflettere. Mother’s Day andrà in onda alle 21:20, poco prima del giorno della festa della mamma che quest’anno si festeggia il 9 maggio 2021.

Mother’s Day: il cast del film in onda venerdì 7 maggio 2021 su Rai 3

Il film Mother’s Day è una commedia del genere sentimentale del 2016 diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Garry Marshall. La storia che vede al centro diverse sfumature del rapporto madri/figli presenta un cast stellare con volti noti del cinema made in USA. Tra le attrici si annoverano, per citarne alcune tra le più importanti, Kate Hudson, Jennifer Aniston ed il premio Oscar nel 2001 Julia Roberts. Il cast presenta anche l’attore Jason Sudeikis, volto conosciuto delle commedie statunitensi.

Mother’s Day: la trama del film

Il film vede una serie di storie che si intrecciano tra loro e raccontano diverse tipologie di rapporto madri/figli che spesso risulta essere complicato e conflittuale. Il film racconta le vicende di 4 madri in una finestra temporale di una settimana precedente il giorno della festa della mamma.

In questa settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite intrecciate di un gruppo di donne tanto diverse tra loro ma comunque tutte accomunate dall’essere forti, spesso amorevoli e talvolta imperfette: una di loro è divorziata e deve confrontarsi con la nuova matrigna dei suoi figli, un’altra invece cerca di colmare il vuoto dell’assenza di una madre cercando di capire chi sia la madre naturale. E poi ancora delle madri single, delle madri adottive, madri gay, vediamo anche le difficoltà di alcune madri assenti o lontane. Insomma, madri di ogni tipo e sfumatura ma tutte riescono a ricordarci come ogni madre sia a suo modo una moderna eroina.

Il film, girando attorno alle differenti tipologie di genitore, ci mostra il legame che le lega ai figli e come questo legame possa o meno condizionare la vita dei loro figli.