Vai al contenuto

Alunna di 12 anni ferita con un coltello in una scuola di Enna: a colpirla sarebbe stata una compagna

Pubblicato: 13/05/2021 17:00

Paura in una scuola di Enna, dove un’alunna di 12 anni sarebbe stata ferita con un coltello. A colpirla, secondo quanto riportato dall’Ansa, sarebbe stata una compagna di 14 anni che risulterebbe affidata a una insegnante di sostegno per problemi psichici.

Alunna 12enne ferita a scuola a Enna: colpita da una compagna

La 12enne sarebbe stata colpita con un coltello a scuola e, secondo quanto riportato dall’Ansa, avrebbe riportato ferite alle mani, alle braccia, al volto e a un orecchio. Poco dopo, sarebbe stata soccorsa e medicata all’Umberto I di Enna.

Da una prima ricostruzione emersa, l’aggressione sarebbe stata compiuta da una compagna di 14 anni, affidata a un insegnante di sostegno perché affetta da problemi psichici.

Ferita a scuola con un coltello da cucina: le condizioni della 12enne

Secondo la ricostruzione trapelata dopo l’accaduto, riporta ancora l’Ansa, l’alunna sarebbe stata ferita dopo essere uscita dal bagno dell’istituto scolastico.

La ragazza sarebbe stata colpita con un coltello da cucina dopo una colluttazione con la compagna 14enne, e sarebbe riuscita ad allontanarsi per poi raggiungere il corridoio e chiedere aiuto.

Sarebbero 4 le coltellate inferte con l’arma da taglio che la minorenne avrebbe portato da casa. La 12enne sarebbe in buone condizioni. “Poteva capitare a qualsiasi ragazzino – ha dichiarato la madre della giovane, riporta Rai Newsed è grave che avesse portato un coltello da cucina proprio con l’intento di fare male a qualcuno“.

Il dirigente scolastico avrebbe informato la Procura e il Tribunale dei minori su quanto accaduto all’interno della scuola, e sarebbe scattato un primo provvedimento con il momentaneo allontanamento della 14enne dall’istituto teatro dell’aggressione. Al momento non sono emerse ulteriori informazioni sul caso che, nei prossimi giorni, sarà oggetto di ulteriori accertamenti.