Vai al contenuto

La donna alla finestra: su Netflix il thriller psicologico con Amy Adams e Gary Oldman

Pubblicato: 17/05/2021 20:23

Il film La donna alla finestra ha fatto il suo debutto sul catalogo Netflix da poco. La pellicola, che è l’adattamento di un libro di successo, annovera nel cast attori di livello come Amy Adams. Arrivato il 14 maggio 2021 su Netflix il nuovo film di Joe Wright con Amy Adams protagonista assoluta il noir psicologico sembra aver già catturato l’attenzione del pubblico.

La donna alla finestra: il cast del film disponibile su Netflix

Il film La donna alla finestra è un thriller psicologico del 2021 diretto da Joe Wright, regista inglese principalmente noto per i film Orgoglio e pregiudizioEspiazione e Anna Karenina. Di recente però ha comunque confermato la sua grande bravura dietro alla cinepresa firmando anche il film del 2017 L’ora più buia, capace di vincere due premi Oscar per il miglior attore protagonista (il grande Gary Oldman) e per il miglior trucco. Questa volta il regista si dedica al riadattamento filmico del romanzo di successo del 2018 da titolo omonimo scritto da A. J. Finn.

Il cast vede come interprete principale la riconosciuta attrice Amy Adams, qui nei panni della protagonista Anna Fox che è una psicologa infantile alle prese con delle problematiche legate all’alcool. Per il film si è nuovamente rinnovata la collaborazione tra il regista ed il premio Oscar Gary Oldman, già insieme nel 2017 per L’ora più buia oltre alla partecipazioni di Julianne Moore.

Completano il cast gli attori: Anthony Mackie, Fred Hechinger, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Jennifer Jason Leigh.

La donna alla finestra: la trama e il trailer del film Netflix

Anna Fox è una psicologa infantile alle prese con due gravi problematiche: la prima è quella di non riuscire ad uscire di casa; paura denominata agorafobia, e la seconda è quella della dipendenza dall’alcolismo. La donna si ritrova ormai da anni segregata in casa data l’impossibilità di riuscire ad uscire dalla stessa, creandosi una vita socialmente attiva solo grazie ad internet ed alle sue azioni online. Il problema è collegato al passato della donna perché lei si imputa di essere stata la causa del terribile incidente che le ha portato via il marito e la figlia.

Anna per far passare le sue giornate è solita guardare fuori da casa sua e spiare ciò che avviene. Un giorno tutto cambia quando assisterà ad un crimine e da quel momento tutta la sua vita cambierà.

Guarda il video: