Vai al contenuto

Conta su di me: la trama ed il cast del film ispirato a una storia vera in onda domenica 20 giugno 2021 su Canale 5

Pubblicato: 20/06/2021 19:57

La domenica di Canale 5 presenta una commedia che ha fatto emozionare il pubblico del Giffoni Film Festival nel 2018. La pellicola Conta su di me è una commedia intensa a tratti anche drammatica che racconta una storia di amicizia speciale tra un giovane 30enne che pensa solo al divertimento ed un ragazzino di 15 anni gravemente malato. Tutto sul film in prima visione assoluta su Canale5 domenica 20 giugno 2021.

Conta su di me: il toccate film in onda domenica su Canale 5

Conta su di me (dal titolo in lingua originale di Dieses bescheuerte Herz) è un film del 2017 diretto dal regista e produttore tedesco Marc Rothemund. La pellicola è stata presentata in gara nel concorso del Giffoni Film Festival del 2018 dove ne è uscito vincitore grazie al premio di Miglior Film (categoria generator +13).

Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo dal titolo Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen di Lars Amend e Daniel Meyer, edito nel 2013, liberamente ispirato ad una storia vera. Il romanzo infatti racconta la storia di Lars Amend e del giovane malato di cuore Daniel, che, consapevole della sua malattia, decide di fare una lista contenente le 25 cose che vuole assolutamente fare nella sua vita. Il nuovo amico Lars si porrà l’obiettivo di rendere questa lista una realtà.

I protagonisti del toccante film invece sono un uomo di 30 anni di nome Lennard “Lenny” Reinhard, interpretato dall’attore austriaco Elyas M’Barek, ed il 15enne David Muller, l’attore tedesco Philip Noah Schwarz.

Conta su di me: la trama del film

Lenny è un giovane uomo viziato di 30 sempre troppo impegnato a divertirsi e mai a prendere la vita sul serio. Il padre è un importante cardiologo che nel tentativo di responsabilizzarlo gli taglia l’accesso alla carta di credito e gli offre una sfida: per riaverlo dovrà occuparsi di David, 15enne che soffre di una grave malattia cardiaca da quando è nato. Lenny così entra a contatto con una realtà totalmente differente dalla sua che lo renderà un’altra persona mettendo in atto una lista di cose che David vuole fare almeno una volta nella sua vita.