Vai al contenuto

Auto travolge passeggino a Brescia: bimba di 11 mesi in gravi condizioni, ferita anche la mamma

Pubblicato: 25/06/2021 11:45

Una bimba di appena 11 mesi è stata travolta da un’auto mentre si trovava a bordo del suo passeggino. La piccola era con la mamma, anche lei rimasta ferita nel sinitro; la bimba è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è arrivata in codice rosso con elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Chiari, la polizia locale e le ambulanze provenienti da Trenzano insieme a quelle di Brescia Soccorso.

Bimba di 11 mesi travolta da un’auto mentre era sul passeggino

L’incidente, che ha coinvolto una bimba di 11 mesi a bordo di un passeggino, è avvenuto intorno alle 20 di giovedì 24 giugno a Berligno, provincia di Brescia. La piccola si trovava insieme alla sua mamma, una ragazza di 24 anni di origine indiana; mamma e figlia erano uscite per una passeggiata serale quando è accaduto il dramma.

Le due si trovavano all’altezza del parcheggio di largo Derada, a Berlingo appunto, di fronte all’oratorio della Madonna di Lourdes quando un’auto guidata da una donna le ha investite. Stando alle prime informazioni, a bordo dell’auto c’era una 48enne che avrebbe spiegato di non essere riuscita ad evitare l’impatto.

Bimba di 11 mesi investita sul passeggino: trasportata in ospedale in elisoccorso

Immediato l’intervento dei soccorritori, giunti sul posto insieme ai carabinieri di Chiari; la piccola è stata soccorsa ma le sue condizioni hanno preoccupato gli operatori del 118 che hanno organizzato il trasporto d’urgenza in ospedale in codice rosso e con eliambulanza.

La piccola è stata condotta presso l‘ospedale Civile di Brescia, dove è stata ricoverata nel reparto pediatrico; al momento la prognosi è riservata. Stando alle prime informazioni, riportate da Brescia Today, la bambina era rimasta cosciente dopo l’impatto nonostante una brutta ferita alla testa. Anche la mamma della bambina ha riportato ferite dopo l’incidente e si trova ricovertata nello stesso ospedale dove si trova la figlia .

La donna a bordo dell’auto, che ha travolto la bimba di 11 mesi nel passeggino, incensurata, è stata denunciata per lesioni colpose stradali. La donna si sarebbe immediatamente fermata dopo l’impatto, prestando i primi soccorsi; secondo quanto riferito da Qui Brescia, fortunatamente pare stesse procedendo a bassa velocità, altrimenti i danni sarebbero stati ben peggiori.