Vai al contenuto

Due sorelle muoiono vicino a Caltanissetta: la drammatica scoperta nell’abitazione in cui vivevano

Pubblicato: 26/06/2021 20:56

Drammatica scoperta dei carabinieri a Marianopoli, vicino a Caltanissetta, dove due sorelle 50enni sarebbero morte in condizioni terribili. La ricostruzione emersa ricalca un quadro di stenti in cui entrambe avrebbero vissuto all’interno di un’abitazione popolare condivisa con l’anziana madre.

Due sorelle muoiono in provincia di Caltanissetta

Secondo quanto emerso sull’accaduto a Marianopoli, riporta l’Ansa, le due donne, sorelle 50enni, sarebbero decedute a poche ore di distanza l’una dall’altra e gli inquirenti, giunti sul posto in seguito alla segnalazione di alcuni vicini, avrebbero scoperto uno scenario drammatico.

Stando agli elementi finora trapelati, vivevano insieme all’anziana madre all’interno di una casa popolare in cui, qualche ora fa, i carabinieri vi avrebbero trovato il corpo senza vita di una mentre la seconda, soccorsa dopo l’intervento dei militari, sarebbe morta durante il trasporto in ospedale. Nella stessa casa, un quadro terribile che richiamerebbe condizioni di vita disperate.

Caltanissetta, morte due sorelle: la scoperta degli inquirenti nella loro casa

Giunti sul posto, dopo l’allarme lanciato da alcune persone, i carabinieri si sarebbero trovati davanti a una situazione terribile. All’interno dell’abitazione delle tre donne avrebbero trovato escrementi e immondizia, una condizione di estremo degrado in cui, riporta ancora l’agenzia di stampa, avrebbero vissuto nel silenzio.

A detta di chi le avrebbe conosciute, le due sorelle decedute a poche ore l’una dall’altra non avrebbero avuto contatti con l’esterno. L’ipotesi in testa al lavoro di chi indaga sulle due morti è che siano riconducibili a un gravissimo stato di malnutrizione e di povertà. A incidere su una situazione già drammatica, riferisce ancora Ansa, potrebbe essere stato anche il caldo di questi primi giorni d’estate. L’anziana madre delle due donne, stando a quanto si apprende, verserebbe in condizioni gravi. Sul caso sarebbe stata aperta un’inchiesta e si attendono gli esiti delle autopsie per chiarire tutti gli aspetti della tragedia.

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2021 07:37