Vai al contenuto

Mamma mia!: la trama ed il cast del film in onda sabato 26 giugno 2021 su Rete4

Pubblicato: 26/06/2021 18:28

La prima serata di Rete4 di sabato 26 giugno 2021 si dipinge di allegria con un film musical energico e frizzante campione di incassi. Torna in televisione per l’occasione Mamma mia! primo fortunato capitolo con Meryl Streep e gli altri interpreti che formare il cast stellare della pellicola. Tutte le curiosità, il cast e la trama del film.

Mamma mia!: il cast stellare del film in onda sabato 26 giugno 2021 su Rete4

Mamma Mia! è un film di genere commedia e musical del 2008 scritto da Phyllida Lloyd, da considerarsi un adattamento cinematografico dell’omonimo musical, interamente basato sulle musiche del famoso gruppo svedese ABBA.

Il cast del film è a dir poco stellare e comprende alcuni dei maggiori interpreti mondiali degli ultimi 30 anni. La grande protagonista delle vicende è l’attrice Meryl Streep nel ruolo di Donna, affiancata da sua figlia Sophie interpretata dall’astro nascente Amanda Seyfried. Al loro fianco il premio Oscar Colin Firth che interpreta Harry mentre l’ex agente 007 Pierce Brosnan veste i panni di Sam e l’attore svedese Stellan Skarsgård ad interpretare Bill, che sono i tre uomini che si contendono la paternità della figlia di Donna.

Completano il cast Julie Walters nei panni di Rosie, Christine Baranski in quelli di Tanya e Dominic Cooper ad interpretare il giovane Sky.

Mamma mia!: la trama del film

Donna gestisce un hotel sulla fantastica isola greca di Kalokairi con la figlia Sophie che tra poco convolerà a nozze con Sky. Mentre la madre è impegnata con i preparativi della sua cerimonia, la figlia scopre il diario segreto della madre e risale ai nomi di tre uomini che verosimilmente potrebbero essere suo padre. La giovane donna quindi con l’intento di capre chi sia suo padre, decide di inviare tre inviti agli uomini.

I tre si mettono quindi in viaggio per l’isola dove 20 anni prima avevano conosciuto donna e rimasero affascinati dalla donna che gli aveva rubato il cuore. Donna ora è alle prese con l’organizzazione del matrimonio della figlia ed è felice di riabbracciare le sue vecchie amiche quando tutta la sua tranquillità viene sconvolta dall’arrivo al suo Hotel dei 3 uomini ai quali lei stessa aveva spezzato il cuore 20 anni.

Riuscirà Sophie a capire chi è il suo vero padre? L’appuntamento è per questa sera alle ore 21:20 su Rete4 per un film a suon di musica.