Vai al contenuto

SuperEnalotto: l’estrazione della sestina vincente del concorso del SuperEnalotto di oggi sabato 3 luglio 2021

Pubblicato: 03/07/2021 15:00

Anche oggi sabato 3 luglio 2021 alle ore 20:00 arriverà una nuova sestina vincente del SuperEnalotto nel concorso numero 79 del 2021. Volge al termine così la settimana in compagnia del montepremi più alto d’Italia che continua a crescere senza sosta e si posiziona a 49 milioni e 300mila euro. Segui i risultati ed il commento all’estrazione disponibile su The Social Post a partire da qualche minuto dopo le ore 20:00.

SuperEnalotto, l’estrazione di sabato 3 luglio

I numeri del SuperEnalotto estratti oggi sabato 3 luglio sono:

  • 42 45 52 65 70 85 
  • Jolly: 67
  • SuperStar: 61

La sestina vincente di giovedì 1 luglio 2021.

Estrazioni SuperEnalotto: la storia del gioco che appassiona gli italiani

Il SuperEnalotto è un gioco a Jackpot progressivo che arriva in Italia alla fine del 1997 prendendo il posto dell’Enalotto e inizia sin da subito a coinvolgere i tanti giocatori del vecchioo gioco attirando anche dei nuovi giocatori grazie alla sua formula intuitiva e soprattutto al suo montepremi ricchissimo.

Da quando viene introdotto nel nostro Paese ne rimane in pianta stabile fino ad oggi diventando la lotteria più popolare del nostro Paese insieme al gioco del Lotto. I suo montepremi in crescita costante attira i tanti giocatori in cerca di fortuna che sfidano la dea bendata.

Nel corso del tempo ha subito alcune variazioni e modifiche, partendo dalla modalità di composizione della combinazione vincente. Questa combinazione è composta da 6 numeri ed è conosciuta come sestina.

Estrazioni SuperEnalotto: la composizione della sestina vincente

Inizialmente la composizione della sestina era legata alle estrazioni delle ruote del Lotto, quandola sestina vincente veniva determinata da questa formula: si acquisiva il primo numero estratto sulle ruote selezionate di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli e Palermo che insieme fornivano quindi i 6 numeri necessari al concorso.

Componendo la combinazione vincente in questa maniera vi era una remota possibilità a non riuscire a comporre la sestina. Questo sarebbe potuto accadere nel caso in cui alcuni dei primi numeri scelti sulle ruote corrispondenti fossero andassero a coincidere.

Per evitare questa remota possibilità si pensò di scegliere eventualmente non più i soli primi numeri estratti ma bensì il secondo, se questo fosse coinciso con altri della combinazioni si sarebbe andati avanti fino al quinto numero estratto della ruota selezionata, pur di estrarre i sei numeri necessari.

Alla fine per evitare qualsiasi tipo di problematica con le ruote del Lotto si decise di comporre la sestina vincente in maniera del tutto autonoma e slegata dalle ruote, estraendo i numeri del SuperEnalotto in una estrazione a parte.

Il SuperEnalotto: l’introduzione del numero Jolly e del numero SuperStar

Successivamente al fianco dei sei numeri che compongono la sestina vincente vennero introdotti anche il numero Jolly e quello SuperStar. Questa introduzione diede ai giocatori una nuova interessante possibilità di giocata che insieme cambiò anche la metodologia di estrazione dei numeri del concorso.

Inizialmente vennero selezionate le ruote di Venezia e quella Nazionale per dotare la combinazione dei numeri Jolly e SuperStars. Dopo un primo periodo con questo regolamento, si pensò di adeguare la modalità di estrazione del SuperEnalotto a quelle del Lotto, cambiandone la modalità di estrazione della combinazione.

Così facendo, come detto in precedenza, si scelse di effettuare il sorteggio dei numeri della sestina, del numero Jolly e di quello SuperStar in una estrazione differente e separata da quella del Lotto.

ATTENZIONE: Se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone The Social Post ricorda che è attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco d’azzardo e alle loro famiglie.

Il telefono verde (TVNGA) è un servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2021 20:24