Vai al contenuto

Morta Raffaella Carrà: la televisione italiana piange la sua regina, aveva 78 anni

Pubblicato: 05/07/2021 17:02

È morta Raffaella Carrà. L’annuncio è arrivato proprio in questi minuti dopo le paorle rese note da Sergio Iapino. La conduttrice e showgirl, regina della televisione italiana aveva 78 anni.

Morta Raffaella Carrà

Raffaella Carrà si è spenta a 78 anni nella sua casa di Roma. A dare l’annuncio sulla morte del volto storico della tv italiana è stato Sergio Iapino con un comunicato rilasciato all’Ansa: Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“.

Iapino, con il suo annuncio, si è unito nel dolore ai nipoti di Raffaella Carrà, Matteo, Barbara, Paola, Claudia Boncompagni e tutti gli amici e collaboratori incontrati nel corso della sua vita.

Raffaella Carrà morta dopo una lunga malattia

Nel comunicato sulla morte di Raffaella Carrà si è spenta alle 16.20 di oggi, lunedì 5 luglio: “Dopo una lunga malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia“. Raffaella Carrà lottava da tempo contro una malattia che non l’aveva mai fermata, la regina della televisione aveva continuato a lavora mostrandosi sempre sorridente: “Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse sulla sua sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”.

Raffaella Carrà, ha scritto Iapino, è stata Una donna fuori dal comune eppure dotata di una spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli, diceva sempre lei, ne aveva a migliaia, come 150mila fatti adottare a distanza grazie ad -Amore- il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore“.

Al momento non è stata ancora resa nota la data del funerale, ma Raffaellà Carrà ha dato disposizione affinché la bara sia semplice e un’urna per contenere le ceneri. “Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla. Ciao Raffaella“.

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2021 19:16