Vai al contenuto

Italia-Inghilterra: quando ci sarà la finale degli Europei di Calcio e dove vederla in televisione

Pubblicato: 08/07/2021 13:03

Il grande giorno si avvicina e la serata di domenica 11 luglio 2021 è ormai segnata in rosso nel calendario degli appassionati da quando la nostra Nazionale di Calcio si è qualificata per l’atto finale della massima competizione europea. La finale degli Europei di Calcio vedrà di fronte Italia ed Inghilterra nell’ultimo atto che si terrà allo stadio di Wembley a Londra alla presenza anche del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La finale sarà Italia-Inghilterra: ecco le ultime news e dove vederla in tv

Tutto è ormai pronto per l’atto finale della competizione di calcio per Nazionali più importante del nostro continente. L’Italia stava solo aspettando di conoscere chi dovesse essere il suo avversario nella sfida conclusiva che si terrà domenica 11 luglio alle ore 21:00 dallo stadio di Wembley a Londra.

Sarà l’Inghilterra a contendere il titolo di Nazionale più forte d’Europa alla nostra squadra allenata dal Commissario Tecnico Roberto Mancini, che tanto ha entusiasmato nella suo percorso a suon di prestazioni positive segnando anche record su record per quanto riguarda gli ascolti televisivi.

La gara di semifinale che ha visto di fronte Italia e Spagna ha infatti sancito il nuovo record di telespettatori per una gara della Nazionale segnando 17,5 milioni di telespettatori su Rai1 con un 67,5% di share ai quali vanno aggiunti i 2 milioni di italiani connessi su Sky.

E saranno nuovamente le due emittenti a trasmettere la finale Italia-Inghilterra che avrà inizio domenica 11 luglio 2021 alle ore 21:00. I telespettatori potranno infatti collegarsi su Rai1 in chiaro e su Sky Sport, il canale disponibile per gli abbonati dell’emittente.

Italia-Inghilterra: Mattarella sarà a Wembley

La finale che si terrà a Wembley sarà l’atto conclusivo della competizione iniziata quasi un mese fa con Turchia-Italia l’11 giugno 2021. L’entusiasmo crescente dei tifosi intorno alla squadra ha coinvolto ormai tutto il nostro Paese che è impaziente di capire se la Nazionale riuscirà a portare a casa la Coppa che manca dal lontanissimo 1968.

E l’Italia nello stadio di Wembley avrà un tifoso d’eccezione dato che fonti istituzionali confermano che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Londra per vedere la partita. Speriamo che il Presidente possa essere un fortunato amuleto.