Vai al contenuto

Delitto ai Caraibi: la trama ed il cast del film in onda domenica 25 luglio 2021 su Rete4

Pubblicato: 25/07/2021 17:48

La prima serata di Rete4 di domenica 25 luglio 2021 si tinge di giallo con un appassionante thriller. Il film Delitto ai Caraibi va in onda sul quarto canale del telecomando a partire dalle ore 21:20 circa. Tutto sulla trama ed il cast del film poliziesco francese.

Delitto ai Caraibi: la trama ed il cast della pellicola

Delitto ai Caraibi è un film francese di genere poliziesco e giallo (dal titolo in lingua originale di Meurtres en Martinique) del regista Philippe Niang e che vede come protagonisti Olivier Marchal, Sara Martins e France Zobda.

La splendida normalità dell’isola Martinica viene sconvolta quando viene ritrovato il cadavere di una giovane donna in cima al vulcano che la sovrasta, quello del Monte Pelée. Sembra un caso complicato da affidare dalla Polizia Scientifica che da Parigi fa arrivare sul posto il suo agente migliore ovvero Léna Valrose, una donna le cui origini appartengono proprio a quel luogo.

Al suo fianco vi sarà il capitano Paul Ventura, ormai da vent’anni sull’isola tanto da considerarsi uno del posto. I due si troveranno a collaborare con il capo della polizia locale di nome Magaly, donna tutta d’un pezzo che ha il suo punto debole nel figlio che al suo contrario le ha dato qualche dispiacere con la criminalità organizzata. Il gruppo di inquirenti seguirà le piste disseminate sull’isola per capire chi ha ucciso la donna e come mai il cadavere si sia ritrovato lì in cima al cratere.

Dopo una attenta analisi i tre si troveranno alle pendici del Monte Pelée a dover fronteggiare una serie di miti e antiche credenza che riportano a strani riti del passato e a qualcosa di oscuro e misterioso. Una maledizione vede infatti coinvolto il luogo come cella di un demone che fu imprigionato da una colata lavica proprio sotto il vulcano ed aleggia in quella zona a contrastare la loro ricerca di verità.

Il cast

Gli attori del film sono: Olivier Marchal, Sara Martins, France Zobda, Philippe Lavil, Eric Delor, Luc Bernard, Gunther Germain.