Superenalotto

SuperEnalotto: l’estrazione della sestina vincente del concorso del SuperEnalotto di oggi martedì 27 luglio 2021

Martedì 27 luglio 2021 torna il SuperEnalotto con una nuova sestina vincente in grado di regalare oltre 58 milioni di euro.
estrazione million day

Anche oggi martedì 27 luglio 2021 alle ore 20:00 ci sarà una nuova combinazione vincente del SuperEnalotto nel concorso numero 89 del 2021. Inizia così l’ultima settimana del mese di luglio in compagnia del montepremi più alto d’Italia. Segui i risultati ed il commento all’estrazione disponibile su The Social Post a partire da qualche minuto dopo le ore 20:00.

Estrazione SuperEnalotto del 27 luglio

Ecco la sestina vincente del SuperEnalotto del 27 luglio: 1-6-24-36-82-83.

Numero Jolly: 58
Superstar: 78

Estrazioni SuperEnalotto: la storia del gioco che appassiona gli italiani

Il SuperEnalotto è un famoso gioco a Jackpot progressivo che ha fatto il suo debutto in Italia alla fine del 1997 prendendo il posto dell’Enalotto, che era legato al gioco del Lotto e fino a quel momento era la lotteria che andava per la maggiore.

Sin da subito a coinvolgere i tanti giocatori del vecchio gioco attirando le attenzioni anche dei nuovi giocatori grazie alla sua formula intuitiva e soprattutto al suo montepremi ricchissimo che prevede di salire fino a che nessuno centri la combinazione vincente.

Da quando viene introdotto nel nostro Paese ne rimane in pianta stabile fino ad oggi diventando la lotteria più popolare del nostro Paese ovviamente insieme al gioco del Lotto.

Il suo montepremi in crescita costante continua ad attirare i tanti giocatori in cerca di fortuna che sfidano la dea bendata.

Nel corso del tempo ha subito alcune variazioni e modifiche, partendo dalla modalità di composizione della combinazione vincente. Questa combinazione è composta da 6 numeri ed è conosciuta come sestina.

Estrazioni SuperEnalotto: la composizione della sestina vincente

Inizialmente la composizione della sestina era legata alle estrazioni delle ruote del Lotto, quandola sestina vincente veniva determinata da questa formula: si acquisiva il primo numero estratto sulle ruote selezionate di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli e Palermo che insieme fornivano quindi i 6 numeri necessari al concorso.

Componendo la combinazione vincente in questa maniera vi era una remota possibilità a non riuscire a comporre la sestina. Questo sarebbe potuto accadere nel caso in cui alcuni dei primi numeri scelti sulle ruote corrispondenti fossero andassero a coincidere.

Per evitare questa remota possibilità si pensò di scegliere eventualmente non più i soli primi numeri estratti ma bensì il secondo, se questo fosse coinciso con altri della combinazioni si sarebbe andati avanti fino al quinto numero estratto della ruota selezionata, pur di estrarre i sei numeri necessari.

Alla fine per evitare qualsiasi tipo di problematica con le ruote del Lotto si decise di comporre la sestina vincente in maniera del tutto autonoma e slegata dalle ruote, estraendo i numeri del SuperEnalotto in una estrazione a parte.

Successivamente al fianco dei sei numeri che compongono la sestina vincente vennero introdotti anche il numero Jolly e quello SuperStar.

Questa introduzione diede ai giocatori una nuova interessante possibilità di giocata che insieme cambiò anche la metodologia di estrazione dei numeri del concorso, oltre che alla assegnazione dei premi che subiscono un supplemento a seconda della presenza o meno del numero Jolly o SuperStar.

ATTENZIONE: Se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone The Social Post ricorda che è attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco d’azzardo e alle loro famiglie.

Il telefono verde (TVNGA) è un servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16

Potrebbe interessarti