Vai al contenuto

Violenta esplosione in una fabbrica in Germania. Colpito uno stabilimento della Bayer a Leverkusen

Pubblicato: 27/07/2021 12:01

Una violenta esplosione ha coinvolto uno stabilimento della Bayer a Leverkusen in Germania. Si tratta di uno stabilimento chimico; la notizia è stata battuta dalla stampa tedesca ma sui social è partito un tam-tam mediatico di condivisioni di foto e video. Lo scenario è impressionante, dallo stabilimento si sta innalzando una colonna di fumo nero imponente.

Al momento la situazione non è chiara, secondo quanto riferito da fonti locali potrebbero esserci vittime. Sul posto sono attivi i servizi di emergenza, diramata l’allerta massima.

Esplosione in uno stabilimento Bayer

C’è stata un violenta esplosione in uno stabilimento Bayer Chempark a Leverkusen. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 27 luglio, con un impatto fortissimo avvertito fino a 4 chilometri di distanza.

Secondo quanto riferito da WDR in questi momenti sono in atto le operazioni di soccorso e spegnimento. Lo stabilimento coinvolto è un impianto chimico e l’esplosione ha causato l’innalzamento di una forte di una colonna di fumo visibile sulla lunga distanza. Oltre alla colonna di fumo, l’esplosione ha generato una forte onda d’urto.

I cittadini invitati a restare chiusi in casa

Le forze di sicurezza hanno invitato i cittadini a stare in casa con le finestre chiuse, per evitare l’esposizione a sostanze tossiche. Al momento non sono chiare le dinamiche dell’esplosione.

Ad essere interessata è stata l’area destinata ai rifiuti a Bürring. L’allerta è a livello alto, “estremo pericolo

Persone ferite nell’esplosione

Stando i primi rapporti della polizia, diverse persone sono rimaste ferite nell’esplosione, secondo quanto riferito da Express De. potrebbero esserci delle vittime. La situazione sul posto è attualmente ancora poco chiara: “Siamo con molti agenti di polizia sul posto e chiariamo la situazione“, ha detto un portavoce della polizia su Twitter. La polizia ha richiesto di liberare l’area e mantenere le strade libere per i servizi di emergenza.

Il video dell’esplosione alla Bayer