Vai al contenuto

Incidente in provincia di Udine: muoiono padre e figlioletta, feriti altri 3 della famiglia

Pubblicato: 09/08/2021 21:16

Dramma sulle strade della provincia di Udine, dove una famiglia è stata coinvolta in un terribile incidente stradale in cui hanno persola vita padre e figlioletta. Secondo quanto emerso, le vittime viaggiavano a bordo di un’automobile che si sarebbe scontrata frontalmente con un camion ad Amaro. Feriti altri 3 passeggeri della macchina, la moglie dell’uomo e altri 2 bambini.

Incidente in provincia di Udine: muoiono padre e figlioletta

Padre e figlia, 60 e 12 anni, sono morti nel pomeriggio di oggi in un incidente stradale avvenuto ad Amaro (Udine). Lo riporta Ansa, secondo cui nello schianto sarebbero rimasti feriti altri 3 componenti della famiglia – la moglie del 60enne e altri 2 bambini -, i quali sarebbero attualmente ricoverati in ospedale. Le loro condizioni, stando alle informazioni diffuse dall’agenzia di stampa, sarebbero ritenute gravi. È il drammatico bilancio dello scontro frontale che avrebbe visto coinvolti l’auto su cui viaggiava la famiglia, che sarebbe residente a Firenze, e un camion. Il conducente del mezzo pesante sarebbe illeso.

Padre e figlia morti in un incidente: la ricostruzione

Lo schianto si sarebbe verificato lungo la sr 52 Carnica. Alla guida dell’auto l’uomo, deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, l’elisoccoro, la Polizia locale Uti Carnia, i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Tolmezzo e i Vigili del fuoco impegnati per estrarre le vittime dalle lamiere.

Secondo una prima ricostruzione riportata dall’Ansa, ed effettuata in sede di rilievi tecnici sul posto, l’auto su cui viaggiava la famiglia avrebbe invaso la corsia opposta improvvisamente, finendo per collidere frontalmente con il camion che procedeva nell’altro senso di marcia. Il conducente di quest’ultimo mezzo non avrebbe avuto margini di manovra per scongiurare l’impatto. A lanciare l’allarme sarebbe stato proprio l’autista, il primo a tentare di prestare soccorso agli occupanti della vettura. Il padre e la bimba sarebbero morti all’istante. Dei feriti, un altro figlio dell’uomo verserebbe in condizioni che al momento sarebbero giudicate critiche. Meno gravi la madre e un terzo figlio, tutti ricoverati in ospedale.

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2021 21:34